Senza categoria

Masters 1000 Parigi-Bercy 2019: Andreas Seppi si ferma nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Andreas Seppi si ferma nel secondo e ultimo turno delle qualificazioni del torneo ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy: l’altoatesino non riesce a centrare un posto nel main draw, sconfitto dal nipponico Yoshihito Nishioka che si impone in tre set con lo score di 6-3 3-6 7-5 in due ore di gioco.

Nel primo set parte meglio il nipponico, che centra il break nel secondo game alla terza occasione e poi è bravo ad andare rapidamente sul 3-0. L’unico vero sussulto dell’azzurro si registra nel quinto gioco, quando ai vantaggi si procura la palla per il controbreak, ma il giapponese la cancella, conducendo poi in porto il set sul 6-3.

Nella seconda frazione sono ancora i servizi a dominare, infatti nessun game arriva ai vantaggi. L’equilibrio si spezza dopo il 3-3: Seppi è bravissimo a dominare il gioco sia al servizio che in risposta, e così nell’ottavo game arriva, addirittura a zero, il break decisivo. L’azzurro vince 12 degli ultimi 14 punti giocati e restituisce il 6-3.

Nella partita decisiva ancora una volta grande equilibrio fino al 3-3, poi esplode la sfida: nel settimo game Seppi centra il break che pare essere decisivo quando lo strappo viene confermato, ma dal 5-3 si spegne la luce per l’altoatesino ed il nipponico così trova dapprima il controbreak a 15 che vale il 5-5, poi al terzo match point chiude i giochi sul 7-5 strappando nuovamente la battuta all’azzurro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mitch Gunn / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version