Senza categoria

Masters 1000 Parigi-Bercy 2019: Rafael Nadal batte in due set Adrian Mannarino e va al terzo turno

Pubblicato

il

Il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy vede la vittoria della testa di serie numero 2, l’iberico Rafael Nadal, che supera in due partite il padrone di casa Adrian Manarino, sconfitto in due set per 7-5 6-4 in un’ora e cinquanta minuti di gioco. Al terzo turno domani l’iberico troverà l’elvetico Stan Wawrinka.

Nel primo set i servizi dominano almeno fino al 3-3, poi il primo a scricchiolare è il transalpino che, dopo essersi fatto trascinare ai vantaggi nel quarto gioco, nell’ottavo è chiamato a cancellare una palla break. I turni al servizio di Nadal sono rapidissimi, mentre il francese soffre ed anche nel decimo game deve cancellare un break point, che è anche un set point. Mannarino si salva ancora, poi nel dodicesimo game va sotto 0-40, annulla altri due set point ma il terzo è fatale e dopo 59 minuti Nadal chiude 7-5.

Nella seconda partita lo spagnolo, che serve nuovamente per primo, ha subito l’occasione di scappare via, procurandosi una palla break nel secondo gioco, ma il transalpino la cancella e poi si salva ai vantaggi. Nadal non rischia nulla in battuta, ma non ha altre occasioni di allungo, dato che tra il quarto ed il settimo gioco si registrano tredici punti consecutivi per il giocatore al servizio. L’iberico va leggermente in affanno, facendosi trascinare ai vantaggi sia nel settimo che nel nono game, ma ne esce senza concedere palle break. Mannarino serve per restare nel match sul 4-5, va sotto 0-30, poi concede due match point, ma Nadal alla prima occasione dopo 51 minuti chiude 6-4 e si qualifica per il terzo turno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version