Senza categoria
Masters 1000 Shanghai 2019: risultati di giovedì 10 ottobre. Medvedev l’avversario di Fognini nei quarti di finale, Thiem quello di Berrettini
Si sono disputati oggi a Shanghai gli ottavi di finale del Masters 1000 sul cemento della megalopoli cinese, compreso quelli di Fabio Fognini, Matteo Berrettini e Roger Federer, che si sono qualificati, come raccontiamo a parte, nei quarti di finale.
La cronaca del match di Fabio Fognini – La cronaca del match di Matteo Berrettini
La cronaca del match di Roger Federer – Fognini e Berrettini in piena corsa per le ATP Finals
Il serbo numero 1 del mondo Novak Djokovic continua la sua marcia irresistibile battendo per 7-5 6-3 lo statunitense John Isner in un’ora e 16 minuti perdendo solo 8 punti in 11 turni di servizio, 3 nel primo set e 5 nel secondo, e infilando una serie di cinque giochi consecutivi dal 5-5 del primo parziale al 3-0 in suo favore nel secondo. L’avversario di Nole sarà il greco testa di serie numero 6 Stefanos Tsitsipas, che si è liberato del polacco Hubert Hurkacz solo dopo due ore e un quarto al tie-break del terzo set vinto per 7-5 dopo aver tolto il servizio all’avversario nel dodicesimo gioco del primo parziale e aver perso lui stesso la battuta nel secondo game del secondo set. I precedenti confronti diretti tra Djokovic e Tsitsipas hanno visto una vittoria per ciascuno dei due tennisti.
Sarà Daniil Medvedev l’avversario di Fognini nei quarti di finale, i precedenti parlano anche qui di una vittoria per parte. Il finalista degli ultimi US Open e testa di serie numero 3 del torneo ha sconfitto in due set molto tirati il redivivo canadese proveniente dalle qualificazioni e tornato a buoni livelli, il russo ha dovuto annullare ben cinque set point nel primo set al nordamericano che è stato avanti anche per 5-2. Berrettini invece sarà contrapposto all’austriaco testa di serie numero 4 Dominic Thiem, vincitore sul romano in quattro set al terzo turno del Roland Garros dell’anno scorso e fresco trionfatore a Pechino, che oggi si è sbarazzato con relativa facilità del georgiano numero 15 del seeding Nikoloz Basilashvili.
Infine il tedesco numero 3 del tabellone Alexander Zverev ha battuto il russo Andrey Rublev in due set, il primo vinto a zero e il secondo al tie-break, e ora affronterà Federer, col quale è in perfetta parità nei confronti diretti, tre successi a testa. Di seguito tutti i risultati di giornata dall’alto in basso del tabellone.
Ottavi di finale
(1) Novak Djokovic (SRB) b. (16) John Isner (USA) 7-5 6-3
(6) Stefanos Tsitsipas (GRE) b. Hubert Hurkacz (POL) 7-5 3-6 7-6(5)
(3) Daniil Medvedev (RUS) b. (Q) Vasek Pospisil (CAN) 7-6(7) 7-5
(10) Fabio Fognini (ITA) b. (7) Karen Khachanov (RUS) 6-3 7-5
(11) Matteo Berrettini (ITA) b. (8) Roberto Bautista Agut (ESP) 7-6(5) 6-4
(4) Dominic Thiem (AUT) b. (15) Nikoloz Basilashvili (GEO) 6-3 6-4
(5) Alexander Zverev (GER) b. Andrey Rublev (RUS) 6-0 7-6(4)
(2) Roger Federer (SUI) b. (13) David Goffin (BEL) 7-6(7) 6-4
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
massimiliano.valle@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse