Senza categoria
Masters1000 Shanghai 2019: il tabellone di Fabio Fognini. Subito Querrey, poi all’orizzonte Murray e la rivincita con Khachanov
Il Masters 1000 di Shanghai è un passaggio fondamentale nella corsa alle ATP Finals 2019. Lo sa benissimo Fabio Fognini, che si presenta sul cemento cinese con l’obiettivo di conquistare il maggior numero di punti possibili e di continuare la sua rimonta verso quell’ottava e decisiva posizione, attualmente occupata da Matteo Berrettini. Il ligure è tredicesimo e Shanghai diventa fondamentale, perchè un’eliminazione al primo o secondo turno potrebbe essere decisiva in negativo per il nativo di Arma di Taggia.
Purtroppo per Fognini il sorteggio non è stato favorevole. L’esordio con Sam Querrey è già un match molto complicato, anche perchè il ligure ha spesso faticato con giocatori molto alti e forti al servizio, come già visto negli ultimi US Open con la sconfitta al primo turno contro il gigante americano Opelka.
In caso di vittoria (comunque obbligatoria) contro Querrey, ecco che per Fognini ci potrebbe essere una sfida dal grandissimo fascino. Infatti al secondo turno il ligure dovrebbe affrontare il vincente del match tra un qualificato ed il britannico Andy Murray, quest’ultimo rientrato da poco in singolare e che sta dimostrando di essere in pieno recupero dall’infortunio all’anca, come dimostra il quarto di finale raggiunto a Pechino.
Spingendosi verso gli ottavi di finale, ecco che per Fognini ci sarebbe una bella e fresca rivincita contro il russo Karen Khachanov, che ha battuto proprio l’azzurro nei quarti di Pechino, rimontando un set di svantaggio. Se tutto va davvero per il meglio ecco un quarto di finale spettacolare contro Daniil Medvedev e qui servirebbe una grandissima impresa, visto che il russo è attualmente il giocatore più in forma del circuito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Steven Hodel/Shutterstock