Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini n. 9 del ranking Atp, ottavo nella race! Le proiezioni con i quarti a Vienna: passo importante verso le Finals!

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato ai quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna, il tennista romano ha sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov con un doppio tie-break e ha così staccato il pass per il prossimo turno sul cemento austriaco. Si tratta di un risultato cruciale per l’azzurro che sta inseguendo la qualificazione alle ATP Finals, il torneo di fine anno riservato agli otto migliori giocatori della stagione: il nostro portacolori conserva l’ottava posizione nella Race e conferma il nono posto nel ranking ATP. Ottimi risultati per il 23enne che tornerà in campo venerdì per affrontare il vincente del confronto tra Chung e Rublev, partirà ancora una volta col favore del pronostico e accedere alle semifinali gli permetterebbe di compiere un ulteriore passo verso le Finals di Londra anche se molto dipenderà naturalmente dai risultati dei suoi avversari diretti vale a dire lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, il belga David Goffin, Fabio Fognini e il francese Gael Monfils.

Matteo Berrettini sale dunque a quota 2615 punti nel ranking ATP e rimane al nono posto virtuale, lontano dal russo Karen Khachanov (2785) e con un piccolo vantaggio nei confronti del giapponese Kei Nishikori (2560, fermo causa infortunio), su Roberto Bautista Agut (2530, al secondo turno a Basilea) e su Fabio Fogninin (2370, agli ottavi di finale a Basilea). Nella Race, cioè la classifica che viene presa in considerazione per la qualificazione alle ATP Finals, Matteo Berrettini è ottavo con 2570 punti e ha un piccolo margine su Bautista Agut (2485), Goffin (2325) e Fognini (2280) che chiaramente devono ancora giocare i propri incontri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità