Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Giappone 2019: “Dovremo essere perfetti per vincere a Suzuka”

Pubblicato

il

Nel prossimo weekend il Circus della F1 torna protagonista a Suzuka (Giappone), sede del round del Mondiale 2019 di F1. Sul celeberrimo tracciato nipponico, la Ferrari vorrà centrare la sua quarta vittoria stagionale e rifarsi dal risultato della gara a Sochi (Russia). Il ritiro del tedesco Sebastian Vettel ha vanificato di fatto la sua prestazione e anche quella del compagno di team Charles Leclerc, per la famosa Virtual Safety Car favorevole alla Mercedes.

E dunque nel Paese del Sol Levante il Cavallino Rampante va in cerca di conferme su di un circuito che però non lo vede trionfare dal 2004 (ultimo successo firmato da Michael Schumacher). La pista giapponese ha rappresentato, nell’era dei motori ibridi, un vero e proprio feudo del team di Brackley (cinque successi delle Mercedes) e quindi non sarà semplice invertire il trend.

La scuderia di Maranello dovrà rasentare la perfezione, cosa che non è avvenuta in Russia. L’ha ribadito il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto: “La nostra performance a Sochi è stata buona e questo ci ha permesso di conquistare la quarta pole position consecutiva, ma sappiamo che in Giappone per essere in condizione di combattere per le prime posizioni dovremo essere perfetti sotto ogni aspetto. Sarà con questo approccio mentale che ci avvicineremo alla gara di Suzuka, per cercare di estrarre tutta la prestazione disponibile dal pacchetto vettura. Se ne saremo capaci speriamo di poter confermare i livelli di competitività espressi negli ultimi appuntamenti. Sia Sebastian (Vettel ndr.) che Charles (Leclerc ndr.) adorano questo circuito, con una sequenza di curve unica che ne caratterizza il primo settore e con i tifosi locali che ci dimostrano grande affetto ad ogni occasione. Speriamo di poter regalare loro un weekend di gara avvincente” (fonte: ferrari.com).

Non resta che attendere i riscontri della pista, tenendo conto della probabile presenza della pioggia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI