Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Messico 2019: “Ci aspettavamo di più. La Mercedes non ne aveva più di noi. La Ferrari non si accontenta del secondo posto”

Pubblicato

il

La Ferrari si era scatenata nelle qualifiche del GP del Messico 2019 conquistando tutta la prima fila in seguito alla penalizzazione di Max Verstappen, oggi però le Rosse hanno faticato sul passo gara e non sono riuscite a conquistare la vittoria. Sebastian Vettel si è dovuto accontentare della seconda posizione alle spalle del vincitore Lewis Hamilton mentre Charles Leclerc ha concluso in quarta posizione preceduto anche da Valtteri Bottas con l’altra Mercedes.

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha analizzato la prestazione del Cavallino Rampante ai microfoni di Sky Sport: “Oggi siamo dispiaciuti, partendo in prima fila ci si aspetta qualcosa di diverso. Sapevamo che sarebbe stata dura, chi era dietro ha preso una scommessa e ci sono riusciti. Siamo dispiaciuti per non avere portato a casa il risultato. Nel caso di Leclerc non c’era molto da fare di diverso, non bisognava rimanere fuori e bisogna capire perché non ha funzionato la gomma nel secondo stint poi consideriamo anche i secondi persi col pit-stop e sarebbe stato a ridosso dei primi. La partenza è stata quella che è stata, la gara ha preso il ritmo subito ma sapevamo che sarebbe stata lunga. Ripartiamo da qui e guardiamo alla gara degli USA. Non credo che la Mercedes avesse qualcosa in più rispetto a noi, la cosa da analizzare è il rendimento delle gomme diverso da quelle che ci si aspettava. Mi fa piacere che tutti siano delusi per un secondo posto, vuol dire che non ci si accontenta più”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità