MotoGP

Maverick Viñales MotoGP, GP Thailandia 2019: “Arriviamo a Buriram in grande forma, punto al terzo posto nel Mondiale”

Pubblicato

il

Maverick Viñales si appresta ad affrontare il weekend del Gran Premio della Thailandia 2019 con grande fiducia in seguito agli evidenti progressi tecnici messi in mostra dalla Yamaha negli ultimi appuntamenti. Lo spagnolo classe 1995, dopo il quinto posto dell’Austria alle spalle del compagno di squadra Valentino Rossi, è salito di colpi raccogliendo due terzi posti a meno di 2″ dal successo e poi un quarto ad Aragon perdendo il podio proprio all’ultimo giro.

Arriviamo a Buriram in ottima forma e mi sento davvero bene perché lo scorso anno su questa pista ero riuscito a fare un’ottima gara – spiega Viñales – Questa è una pista piuttosto dura, perché ci sono temperature molto alte. Eppure penso sia una pista che si adatta bene alle mie caratteristiche di guida. E anche le gomme qui vanno molto bene. Ad Aragon abbiamo trovato il modo di essere veloci sin dai primi giri della corsa e questo è stato un passo molto importante per me“.

Il campione del mondo Moto3 del 2013 si è poi focalizzato sugli aspetti ancora da migliorare per essere sempre in lotta per la vittoria su ogni pista: “Dal primo al 15esimo giro è il punto della gara in cui ho faticato di più nella prima parte di stagione, dunque dobbiamo cercare di confermare questi progressi anche a Buriram. Nel team c’è un’ottima atmosfera e stiamo facendo davvero un grande lavoro. Spero di essere più competitivo in Thailandia rispetto alle gare precedenti e di essere vicino ai piloti migliori. Come ho detto più volte in questa stagione il nostro obiettivo è sempre essere la miglior Yamaha alla fine del weekend e lottare per raggiungere la terza posizione nella classifica generale del Mondiale piloti“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version