Formula 1

Max Verstappen F1, GP Giappone 2019: “Andare a podio è il mio obiettivo, lo slittamento delle qualifiche non sarà un problema”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen è pronto per affrontare la sfida del GP del Giappone, prossimo appuntamento del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Suzuka le aspettative dell’orange sono di far bene, visto e considerato che la sua Red Bull è spinta dal motore Honda. La casa giapponese vorrà mettersi in mostra nell’appuntamento di casa e dunque le aspettative sono piuttosto importanti per questo round. Non è un caso che la scuderia anglo-austriaca abbia sacrificato anche qualcosa in termini di affidabilità (vedi penalità a Monza e a Sochi), per arrivare pronta a questo fine settimana.

Da par suo Max, come al solito, darà il 100%, cercando di sfruttare al meglio il pacchetto a propria disposizione: “Andare a podio è il mio obiettivo, ma vediamo come andrà anche per il meteo. Daremo di sicuro il massimo. In Russia una gara noiosa per me, le ultime non sono state granché. Ma stiamo lavorando duro per cambiare le cose. Dopo Sochi non potevo essere contento, però non penso a ciò che potrà accadere nei prossimi mesi”, le parole in conferenza stampa del racing driver tulipano. Le previsioni meteorologiche, infatti, non promettono nulla di buono e la presenza della pioggia è assai probabile, tenuto conto del tifone Hagibis che si sta abbattendo in Asia. Non è escluso, in questo senso, un cambiamento di programma, pensando soprattutto al giorno delle qualifiche.

Ci scherza anche un po’ Verstappen: “Ho il motoscafo pronto. Sembra che sabato sarà difficile girare, l’importante è prendere la decisione giusta. Dovessero slittare a domenica mattina le qualifiche, non sarò condizionato più di tanto. Qui amo guidare ed è una delle mie piste preferite“.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version