Seguici su

Formula 1

Max Verstappen F1, GP Messico 2019: “Buon inizio di weekend, domani in qualifica ci sarà da stringere i denti”

Pubblicato

il

Max Verstappen chiude con il sorriso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2019 di F1 confermando come l’olandese e la sua Red Bull siano sempre performanti sul circuito di Città del Messico. Il suo secondo tempo finale a poco più di un decimo di distacco dal lanciatissimo Sebastian Vettel fa vedere il bicchiere mezzo pieno al classe 1997.

“Sono più o meno dove pensavo di essere al termine del mio venerdì – spiega Verstappen ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo completato un buon lavoro anche se, come sempre, si può sempre fare di meglio. Le previsioni per la gara dal mio punto di vista sono buone, ma sarà decisivo essere in grado di allungare la vita delle gomme, che saranno l’ago della bilancia domenica”.

La condizione degli pneumatici è messa alla frusta da temperature e rettilinei. “Il pericolo di graining è sempre dietro l’angolo e puntare sulle medie potrebbe essere una buona opzione per il primo stint di gara. Tutto, ovviamente, dipenderà dalle qualifiche, per cui stasera penseremo a come muoverci. Tutti pensano che userò le soft, ma non è detto. Domani la Q3 sarà durissima, il tracciato sarà più complicato per noi, contando che sui rettilinei perdiamo rispetto ai rivali”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità