Formula 1

Mick Schumacher rivela: “Mio padre mi ha dato molti suggerimenti per la mia carriera”

Pubblicato

il

Mick Schumacher, con grande umiltà, sta affrontando la sua prima annata nel Mondiale di F2, essendosi tolto la soddisfazione di vincere la sua prima gara in Ungheria e soprattutto facendo tanta esperienza. Campione europeo di F3 l’anno scorso. Mick in un’intervista al podcast ufficiale della categoria (F2), ha un po’ raccontato i suoi inizi e come abbia approcciato alle corse, gareggiando inizialmente con il cognome della madre (Betsch), per evitare pressioni eccessive.

Ho mantenuto una stretta privacy sulla mia vera identità per non soffrire eccessivamente la pressione. Ho scelto di fare così per capire cosa volesse dire correre e comprendere i miei limiti. Penso che sia stato qualcosa di molto positivo per me, non avere troppa attenzione da parte dei media e non avere troppe persone che mi guardavano“, ha raccontato Mick. Il tedesco, in quest’annata, si è tolto anche la soddisfazione di provare la Ferrari e fa parte della FDA (Ferrari Driver Academy), avendo assaporato tutta la passione dei tifosi della Rossa nella settimana a Monza.

Inutile negare, comunque, che il legame con Papà Michael sia estremamente forte e, relativamente a questo aspetto, il 20enne teutonico ha rivelato che: “Mio padre mi ha dato molti suggerimenti e mi ha svelato diversi trucchi ma soprattutto mi ha anche lasciato libero di fare errori perché attraverso gli errori impari di più ed è qualcosa che lui sapeva“, le parole di Mick.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version