Baseball
MLB, World Series 2019: Houston Astros devastanti! Sconfitti 7-1 i Washington Nationals, serie sul 3-2
La rimonta è completata nelle World Series MLB di baseball 2019, con gli Houston Astros capaci di sconfiggere i Washington Nationals per 7-1 in gara 5, e portandosi allora a condurre la serie per 3-2, ad un solo passo dal successo finale. Per il Nats la partita si mette in salita ancor prima di cominciare, con il lanciatore partente Max Schenzer fermato da problemi al collo, con il monte che viene dunque occupato da Joe Ross, il quale concede un walk nel primo duello contro George Springer.
Nel secondo inning si sblocca il punteggio. Yuli Gurriell piazza un singolo al centro e sul turno di battuta successivo Yordan Alvarez spedisce la pallina oltre la recinzione del terreno di gioco, per il fuoricampo del 2-0. A questo punto arriva anche il primo strikeout di Ross, su Carlos Correa, mentre Washington non sfrutta una situazione con Juan Soto in terza base. Gli Astros allungano ancora nel quarto parziale, quando Yordan Alvarez ottiene un singolo e guadagna una base a seguito di un lancio pazzo, con Correa che questa volta non perdona dal piatto, attraverso un bolide sulla sinistra che vale l’homerun del 4-0.
La reazione dei Nationals è affidata allora a Juan Soto, vero punto di forza dei capitolini in questa postseason, che mette a segno un fuoricampo solitario, mentre Gerritt Cole fa un grande lavoro dal monte e limita la situazione, con le valide di George Springer e Yuli Gurriel che allargano il divario sul 5-1. Anthony Rendon e compagni mollano allora la presa, e nel finale subiscono altre due corse, a seguito di un altro fuoricampo, messo a segno da Springer, per il 7-1 finale. Ora gli Astros possono sognare davvero in grande, e nella notte tra martedì e mercoledì avranno la possibilità di festeggiare il titolo, mentre i Nationals sperano di recuperare per il finale di serie il pitcher Schenzer.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock