Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Malesia 2019: Dalla Porta alla prima da campione, Arbolino cerca il riscatto

Pubblicato

il

Il terrificante tour de force di questa parte conclusiva del Motomondiale, che vedrà i suoi protagonisti impegnati per la terza settimana consecutiva di gare in Oriente, sta per vivere il suo ultimo atto con il GP della Malesia 2019. Per la prima volta da quindici anni però, dopo il titolo di Andrea Dovizioso del 2004, un italiano si presenterà ai nastri di partenza del weekend della terza classe per importanza del motociclismo da Campione del Mondo.

Il toscano Lorenzo Dalla Porta ha completato a Phillip Island una cavalcata storica ed emozionante, nella quale è riuscito a dimostrare a tutti di essere non solo estremamente veloce ma soprattutto il più costante e regolare di tutti. Dopo la bandiera bianca definitiva alzata da Tony Arbolino a Motegi è infatti arrivato l’errore, e il conseguente abbandono di ogni sogno di gloria, anche dell’iberico Aron Canet in Australia e il minuto centauro della Leopard ha potuto alzare le braccia al cielo anche per la matematica, coronando il tutto con una splendida vittoria.

L’appuntamento malese si preannuncia infuocato perché, una volta sigillate le posizioni, tutti i piloti potranno ora essere liberi di correre al massimo e senza pressioni, quindi è facile aspettarsi un Dalla Porta carichissimo in cerca di conferme e i suoi principali avversari che, al contrario, cercheranno di ritrovare il sorriso.

Moltissimi azzurri potrebbero fare ancora bene a Sepang, a partire chiaramente da Niccolò Antonelli che dovrebbe essere in condizioni fisiche migliori gara dopo gara nel suo programma di recupero dopo il brutto infortunio di Misano. Celestino Vietti e Dennis Foggia (Team Sky) cercheranno di chiudere al meglio, tra qui e la Spagna, poi come sempre avremmo a disposizione anche le due schegge impazzite che rispondono al nome di Romano Fenati (Snipers) e Andrea Migno (Bester Capital), che se in giornata giusta possono spesso riuscire a farsi valere.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: V. Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità