Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Australia 2019: qualifiche cancellate per il forte vento! Programma rivoluzionato: conteranno i tempi delle libere?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL GP D’AUSTRALIA DI MOTOGP (SI COMINCIA ALLE ORE 05.00 ITALIANE)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL WARM-UP E DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRALIA DI MOTOGP (SI COMINCIA ALLE 00.50)

QUALIFICHE GP AUSTRALIA 2019 SPOSTATE A DOMENICA 27 OTTOBRE: IL NUOVO PROGRAMMA E GLI ORARI

Il meteo era stato annunciato grande protagonista in vista del weekend del Gran Premio di Australia 2019 di MotoGP e, purtroppo, i fatti non stanno smentendo le previsioni. Le qualifiche della classe regina, che erano in programma questa mattina dalle ore 6.05, quindi rimandate alle 6.25, sono state cancellate. La motivazione? Il fortissimo ed imprevedibile vento che sta flagellando il circuito di Phillip Island, specialmente nella staccata in discesa di curva 1, nella quale nel corso della FP4 si è verificata una tremenda caduta per il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Tech3). Spettacolare quanto, fortunatamente, senza danni particolari dato che in quel punto si toccano i 330kmh.

 


A questo punto, dopo la bandiera rossa, i piloti si sono recati in direzione gara per lamentarsi e la riunione ha prodotto la cancellazione delle qualifiche odierne. Tutto viene rimandato alla mattinata australiana di domani, quando verrà presa la decisione se effettuare (e quando) le qualifiche, o mantenere i tempi combinati delle prove libere (clicca qui per la cronaca). Il meteo in questo momento parla di pioggia battente a Phillip Island, e anche domani il programma sembra quanto mai complicato. Vedremo nella notte italiana quali saranno le decisioni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità