MotoGP
MotoGP, Jorge Lorenzo si confessa: “La Honda ascolta Marquez: è giusto così, lui vince. Stagione deludente”
La stagione di Jorge Lorenzo è davvero da dimenticare, caratterizzata da risultati sportivi estremamente deludenti e da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per quasi tutta l’estate. Lo spagnolo sta vivendo la peggiore annata da quando corre in MotoGP, fatica a prendere le misure alla Honda e si è più volte lamentato del fatto che la moto sia stata costruita su Marc Marquez. Nel frattempo il Campione del Mondo continua a vincere mentre Jorge Lorenzo è in estrema difficoltà e sembra ormai lontano dai giorni migliori in Yamaha quando vinse tre Mondiali.
L’iberico sembra però essere tornato sui suoi passi e ha ammesso la propria inferiorità nei confronti di Marquez in un’intervista concessa al sito ufficiale della MotoGP: “Marquez sta vincendo con questa moto e la Honda deve seguire il pilota che vince. E’ la cosa più logica. Gli altri devono seguire quella direzione per guidare la moto. Non è la migliore per me, ma la Honda deve seguire il pilota che vince“.
Jorge Lorenzo ha tracciato anche un bilancio della sua stagione: “Sia io che il team ci aspettavamo molto di più. La stagione finora è stata negativa. Quando ho iniziato a mostrare un po’ di competitività, è arrivata Assen (caduta ed infortunio) ed è peggiorato tutto. E’ normale avere dei dubbi dopo un infortunio importante. Sarebbe stato 100 volte meglio se non fossi caduto ad Assen, perché dopo tre mesi dimentichi completamente tutto ciò che hai imparato e devi ricominciare da zero in tutte le aree, sia dal punto di vista fisico che della guida della moto. Ho avuto diversi infortuni in carriera, ma stavolta ho avuto bisogno di due mesi per tornare a correre. Non mi aspetto di lottare per vittorie e podi, ma se riuscirò a migliorare l’11esima posizione di Le Mans e ridurre il distacco dal vincitore, sarò soddisfatto. Dobbiamo essere realisti e dire che vincere gare e campionati, per il momento, non si ripeterà“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo