MotoGP

MotoGP, tutti gli scenari per il 2021: Marquez rimane in Honda? Valentino Rossi e Dovizioso si ritirano? Gli spostamenti di mercato

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP 2019 si sta avviando verso la conclusione, mancano tre gare al termine della stagione e il titolo iridato è già nelle mani di Marc Marquez che negli ultimi appuntamenti cercherà di ritoccare ulteriormente i propri record da fenomeno. Si sta già guardando alla prossima annata dove lo spagnolo partirà ancora una volta con tutti i favori del pronostico in sella alla su Honda, il vantaggio dell’iberico nei confronti degli avversari sembra essere importante anche se Ducati e Yamaha proveranno ad avvicinarsi al fenomeno indiscusso. Il mercato per il 2020 è bloccato, ormai tutti i piloti hanno già firmato i propri contratti e si sa già quale sarà lo schieramento per il campionato ma si sta già discutendo in ottica 2021 anche perché potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Quali saranno i tasselli per il Mondiale MotoGP 2021? Il quotidiano spagnolo Marca ha provato a ricostruire i tasselli.

Molto ruota intorno a Marc Marquez che è in scadenza di contratto con la Honda: tutto lascia pensare a un rinnovo con la corazzata giapponese a meno che il Campione del Mondo non voglia cercare una nuova sfida e magari accettare il corteggiamento delle altre due scuderie di riferimento anche se sarà necessario sborsare un’importante cifra di denaro. La Ducati sarebbe tentata in questa operazione anche perché Andrea Dovizioso potrebbe decidere di ritirarsi, il team di Borgo Panigale dovrà dare il massimo per tentare il fenomeno iberico ma potrebbe ripiegare su Fabio Quartararo che è esploso con la Yamaha anche se il francese è già competitivo con la Yamaha e potrebbe non accettare un salto nel buio rimanendo ancora con la scuderia di Iwata la quale farà verosimilmente a meno di Valentino Rossi. Ormai pare quasi scontato che il Dottore darà l’addio alla MotoGP visti anche i recenti risultati, nel 2021 avrà 42 anni e anche per un highlander come lui la carta d’identità rischia di presentare il proprio conto.

Il mosaico è molto complesso anche perché ci sono le tessere Jorge Lorenzo (con Honda fino al 2020) e Maverick Vinales (con Yamaha), potrebbero essere le mine vaganti del mercato in cui Danilo Petrucci rischia di perdere la sella da titolare in Ducati se non dovesse trovare i risultati giusti nel 2020 (potrebbe subentrare Jack Miller).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version