MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi lascerà nel 2020? Il Dottore a un bivio, la Yamaha vuole proseguire con lui e Quartararo: tutti gli scenari

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP volge ormai al termine, mancano soltanto l’appuntamento in Malesia nel weekend e l’ultima gara di Valencia per chiudere la stagione. I piloti stanno già pensando al 2020, una stagione che non porterà grossi cambi di scuderia e che vedrà nuovamente il solito film “Marquez contro tutti”. Il mercato del Motomondiale è però già in fermento per il 2021, potremmo assistere davvero a tantissimi scossoni e a degli spostamenti importanti che potrebbero rivoluzionare la griglia di partenza.

Molto ruoterà attorno a Valentino Rossi, la Yamaha attende una sua decisione: il Dottore proseguirà la propria carriera oppure deciderà di ritirarsi a quasi 42 anni? Il nove volte Campione del Mondo ha dichiarato che molto dipenderà dai risultati che raccoglierà nella prossima stagione, se deciderà di rimanere nel Circus allora è molto probabile che la scuderia di Iwata decida di confermarlo nel team ufficiale e probabilmente gli affiancherà Fabio Quartararo che ha incantato quest’anno col team clienti e che potrebbe essere meritatamente promosso. Tutto a scapito di Maverick Vinales che si ritroverebbe appiedato dalla corazzata nipponica nonostante i buoni risultati ottenuti in stagione tra cui spicca la vittoria in Olanda.

Lin Jarvis, team leader della Yamaha, ne ha parlato ai microfoni di Marca:Forse è ancora troppo presto per parlarne. Il team principale ha bisogno di due piloti veloci e competitivi. Quartararo è molto interessante e veloce dunque è logico che dopo due anni nella squadra satellite voglia approdare a quella ufficiale. Anche Vinales è interessante, ha quattro anni di esperienza ed è competitivo. Poi c’è Valentino Rossi che è il migliore dei migliori ma la grande domanda è se continuerà o meno: lui è interessante per noi per diversi motivi“.

Se il Dottore dovesse appendere il casco al chiodo allora appare scontato il tandem Quartararo-Vinales anche se il francese andrà blindato visto che su di lui ci sono anche gli avversari. Potrebbe poi scoppiare un effetto domino se Marc Marquez lascerà davvero la Honda accettando l’offerta della Ducati ma al momento sembra fanta MotoGP.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version