Seguici su

Senza categoria

NextGen 2019, Auger-Aliassime dà forfait: Jannik Sinner verso la qualificazione diretta? Potrebbe liberarsi una wild-card per l’Italia

Pubblicato

il

Arriva una notizia potenzialmente positiva per l’Italia in vista delle Next Gen ATP Finals di Milano, che andranno in scena al Palalido dal 5 al 9 novembre. Infatti il tennista canadese Felix Auger-Aliassime, numero due della graduatoria di qualificazione, ha annunciato che non parteciperà al torneo a causa di un problema alla caviglia per cui ha dovuto dare forfait anche all’ATP 500 di Vienna.

Torneo in cui Jannik Sinner è impegnato oggi negli ottavi di finale contro il francese Gael Monfils. Proprio il 18enne bolzanino è interessato da vicino da questa notizia, visto che potrebbe ottenere il pass di qualificazione diretta. Infatti, considerando che il greco Stefanos Tsitsipas, numero uno della classifica, non parteciperà vista la concomitanza delle ATP Finals di Londra, l’ultimo qualificato virtuale sarebbe lo svedese Mikael Ymer, che ha attualmente un vantaggio di 167 punti nei confronti dell’azzurro.

Se Sinner dovesse riuscire a colmare questo gap e superare lo svedese, diventerebbe il nono in graduatoria e per le due assenze citate in precedenza, otterrebbe la qualificazione diretta, non dovendo così più usufruire della wild card degli organizzatori, che sarebbe quindi assegnata al vincitore del torneo di qualificazione. In questo scenario ci sarebbero quindi due atleti italiani in gara.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità