Seguici su

Senza categoria

NextGen 2019, otto italiani disputeranno un torneo per diventare prima riserva. L’elenco dei partecipanti

Pubblicato

il

Dal 5 al 9 novembre, presso il nuovo Palalido a Milano, prenderà il via la Next Gen ATP Finals 2019, torneo riservato agli otto migliori giocatori del ranking nati a partire dal 1998. Vi sarà anche il nostro Jannik Sinner che, inserito in tabellone grazie ad una wild card, si giocherà la proprie chance.

Vi sarà però anche il torneo di qualificazione dal 1° al 3 novembre, che metterà in palio il ruolo di riserva per la rassegna meneghina citata, riservato ai migliori 8 tennisti italiani appartenenti a questa fascia di età. Gianmarco Jimbo Moroni, Giulio Zeppieri, Lorenzo Musetti, Enrico Dalla Valle, Francesco Forti, Jacopo Berrettini, Riccardo Balzerani ed Emiliano Maggioli saranno gli otto contendenti, in un torneo che inizierà dai quarti di finale.

Particolare interesse sarà per Zeppieri, vincitore quest’anno del primo torneo da professionista a Santa Margherita di Pula. Il 17enne mancino di Latina è in grande crescita ed è uno dei giocatori da tenere in particolare considerazione. Ovviamente, questo discorso riguarda ancor di più Musetti. Dopo aver vinto gli Australian Open juniores, il classe 2002 nostrano è un po’ sparito dai radar, anche per la stagione impressionante di Jannik Sinner. Tuttavia, il n.421 del mondo si è fatto strada sulla terra di Antalya, in Turchia, vincendo due tornei ITF e conquistando i suoi primi successi da “pro”. Pertanto, potrebbe essere lui il favorito sui campi del circolo Sporting di Milano 3. Da non sottovalutare anche il fratello di Matteo Berrettini, Jacopo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS SU OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità