Seguici su

Football Americano

NFL 2019-2020 (5a settimana): i Patriots non si fermano più, vittorie importanti per Seahawks, Saints e Packers, inatteso ko dei Chiefs

Pubblicato

il

La quinta settimana della NFL ci consegna i New England Patriots come unica squadra in grado di salire sul 5-0. Cadono, infatti, non senza sorpresa, i Kansas City Chiefs contro i Colts, mentre gli acciaccati Green Bay Packers passano in scioltezza in casa dei Dallas Cowboys. Pesante vittoria dei Seattle Seahawks sui Los Angeles Rams. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cosa ci ha regalato questa succosa Week 5!

Seattle Seahawks (4-1) – Los Angeles Rams (3-2) 30-29: un Wilson da MVP conduce alla vittoria Seattle, che ringrazia anche l’errore del kicker Zeurlein con un field goal non impossibile all’ultimo secondo. Il QB dei Seahawks lancia 4 mete e viene aiutato dalle 118 su corsa di Carson. Per LA ancora un Goff spettacolare da 395 yds, Gurley II corre per due mete mentre Everett e Kupp ricevono per 253 yds in coppia. Per Seattle vittoria di platino e primo posto nella NFC, laddove i Rams iniziano a porsi qualche quesito sulla loro difesa.

Dallas Cowboys (3-2) – Green Bay Packers (4-1): senza Adams e Williams i Packers la mettono sulla difesa e, infatti, annichiliscono i Cowboys, tanto da volare sul 31-3 nel terzo quarto per chiudere i conti. Green Bay senza il suo ricevitore principe sfrutta bene le corse con un Aaron Rodgers tranquillo da 238 yds, è l’altro Aaron, Jones, a fare la differenza con 107 yds su corsa e ben 4 mete. Dall’altra parte Prescott chiude con 463 yds, 2 td e 3 intercetti, migliorando le statistiche solo nel finale, con la difesa che lo ferma a ripetizione. Elliott non va oltre le 62 yds con Cooper che straripa con 226 su ricezione e un td. Per Dallas si tratta di un ko davvero pesante, mentre i Packers confermano di essere una realtà nella NFC.

Philadelphia Eagles (3-2) – New York Jets (0-4) 31-6. tutto facile per Phila che ammutolisce i Jets. NY continua nella sua annata di sofferenza con Falk da 120 yds e 2 intercetti, mentre Wentz risponde con 189 e una meta. Match chiuso già nel primo tempo con un 21-0 che non ammette repliche. Gli Eagles inizino a girare nel verso giusto dopo la vittoria di Green Bay.

Kansas City Chiefs (4-1) – Indianapolis Colts (3-2) 13-19. Incredibile ko interno dei Chiefs che segnano il minor numero di punti delle ultime 26 uscite e cadono contro i non impossibili Colts. Mahomes viaggia con 321 yds, ma il gioco di corsa è dominato da Indianapolis con Mack da 132. Si prosegue punto a punto fino al quarto quarto, quando due field goal degli ospiti fanno la differenza. Dopo le difficoltà con i Lions arriva questa sconfitta. Attenzione KC!

Pittsburgh Steleers (1-4) – Baltimore Ravens (3-2) 23-26 dopo overtime: vincono i Ravens e si rilanciano nella AFC North, ma che fatica! Il successo arriva solamente al supplementare grazie ad un field goal. In precedenza Lamar Jackson sbaglia quasi tutto con ben 3 intercetti, mentre nella stagione orribile di Pittsburgh arriva il ko anche del QB Rudolph che esce per una commozione cerebrale dopo 131 yds e una meta.

Washington Redskins (0-5) – New England Patriots (5-0) 7-33: ennesima passeggiata dei Patriots che non lasciano scampo al fanalino di coda della NFC. Brady lancia per 348 yds, 3td e 1int, con Edelman che riceve per 110 e una meta. Per Washington McCoy si ferma a 119 con un intercetto per un ennesimo ko. Chi fermerà New England?

Oakland Raiders (3-2) – Chicago Bears (3-2) 24-21 giocata a Londra. Oakland riesce a spegnere per lunghi tratti la difesa dei Bears guidata dal grande ex Mack e centra un successo di grande rilevanza. Chicago senza Trubiski è solo su lanci, mentre i californiani dominano con Jacobs che corre per 123 yds con 2 td. Dopo il 17-0 del primo tempo, i Bears piazzano 21 punti nel terzo quarto, prima di subire il td decisivo dei Raiders nel quarto periodo. Una partita che potrebbe essere uno spartiacque per entrambi i team.

Nelle altre partite i Cincinnati Bengals (0-5) proseguono nel loro crollo cadendo anche in casa contro gli Arizona Cardinals (1-3-1) per 23-26. Arizona centra il primo successo del proprio anno con Murray da 253 yds su lancio, più 93 e una meta su corsa! Tornano al successo i  Buffalo Bills (4-1) che piegano 14-7 in trasferta i Tennessee Titans (2-2) dopo un incontro che non passerà alla storia per gli attacchi con Allen che lancia per 219 yds, 2 td e 1int. New Orleans Saints (4-1) – Tampa Bay Buccaneers (2-3) 31-24. Ancora senza Brees i Saints vincono un match fondamentale nella NFC South con Bridgewater da 314 yds e 4 td e Thomas da 182 su ricezione con due mete. Cadono in casa i New York Giants (2-3) 10-28 per mano dei Minnesota Vikings (3-2) che, finalmente, dimostrano di avere anche un gioco su lanci, con Cousins da 306 yds e due mete. Cook, ad ogni modo, corre per 132 e riceve per 86. Senza Cam Newton continuano a vincere i Carolina Panthers (3-2) che superano 34-27 i Jacksonville Jaguars (2-3) con il solito show di McCaffrey da 176 yds su corsa e due mete, più 61 e un td su ricezione. Gli Houston Texans (3-2) si svegliano e sommergono 53-32 gli Atlanta Falcons (1-4) con Watson da 426 yards e ben 5 mete con Fuller che ne riceve tre per 217 yards. Infine primo successo stagionale per i Denver Broncos (1-4) che passano sul campo dei Los Angeles Chargers (2-3) 20-13 con Lindsay che corre per 114 yds e un td. La Week 5 dell NFL si concluderà questa notte con il Monday Night tra gli imbattuti San Francisco 49ers (3-0) ed i Cleveland Browns (2-2). 

TUTTE LE CLASSIFICHE DELLA NFL

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tom Brady Debby Wong / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità