Nuoto
Nuoto, Coppa del Mondo 2019: Ilaria Cusinato e Federico Burdisso saranno in piscina a Berlino
Ilaria Cusinato e Federico Burdisso parteciperanno alla sesta tappa di Coppa del Mondo 2019 a Berlino. La notizia arriva direttamente dalla FIN, tramite il suo sito web.
Cusinato, che sta partecipando alla tappa di Budapest, che è la quarta e che avrà luogo fino a domenica 6, protagonista dell’accoppiata d’argento agli Europei 2018 nei 200 e 400 misti, ma anche da un periodo negativo su cui hanno influito cambio di allenatore (l’ex tecnico e marito dell’ungherese Katinka Hosszu) e sede di allenamento. Per la ventenne di Cittadella, in sostanza, l’idea è di cercare un rilancio.
Per quel che riguarda Burdisso, invece, la voglia è quella di puntare in alto, dal momento che è arrivato quarto nei 200 farfalla, ed è proprio in questo stile che cerca di ritagliarsi uno spazio importante, passando proprio dall’esordio nella stagione che porta alle Olimpiadi. Diventato maggiorenne da pochi giorni (è nato il 20 settembre 2001), rappresenta una delle più valide speranze del nuoto italiano per gli anni a venire.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter