Nuoto
Nuoto: il processo a Sun Yang sarà in diretta streaming. Il cinese rischia la radiazione
Il processo a Sun Yang sarà dunque in diretta streaming. E’ questa la novità circa il procedimento che vede protagonista il campione cinese di nuoto a Montreux. Il 15 novembre, infatti, è prevista l’udienza presso la sede citata. Dopo i continui slittamenti e i cambi di sede, finalmente si avrà un giudizio chiaro sulla vicenda.
Una storia particolare quella dell’asso asiatico della vasca: circa un anno fa Sun avrebbe distrutto in un test antidoping in Cina delle provette. L’ammonizione della Fina al diretto interessato ha fatto storcere il naso alla Wada, che infatti si è appellata, e ad alcuni atleti, i quali hanno manifestato apertamente il proprio dissenso nel corso degli ultimi Mondiali a Gwangju: i rifiuti a condividere il podio dell’australiano Mack Horton e del britannico Duncan Scott furono emblematici.
Ecco che quindi l’audizione sarà in diretta sul sito web del TAS. Yang, in caso di colpevolezza, rischia la radiazione tenuto conto della propria recidività, ricordando lo stop di 3 mesi nel 2014. Pertanto, per colui che si è laureato campione del mondo per la quarta volta nei 400 sl, concedendo il bis nei 200 sl, non c’è grande serenità.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bruno Rosa / Shutterstock.com