Nuoto
Nuoto, ISL 2019. La Duna Arena di Budapest ospita il quarto round, in attesa dei due “derby”
Sarà la Duna Arena di Budapest a ospitare nel weekend il quarto round della International Swimming League, la manifestazione itinerante al debutto in questa stagione che vedrà al via, come negli appuntamenti precedenti, quattro squadre a caccia del posto per la finale di Las Vegas a dicembre.
Non ci sono italiani al via, perchè l’Aqua Centurions, la squadra che comprende gli atleti azzurri, tornerà in scena, probabilmente per l’ultima volta in stagione, visto che occupa l’ultima posizione, per il derby europeo in programma a Londra fra tre settimane, vero e proprio antipasto dell’Europeo in corta in programma dal 4 all’8 dicembre, sempre nel Regno Unito ma a Glasgow.
Alla Duna Arena saranno al via i “padroni di casa” Iron, capitanati dall’ungherese Katinka Hosszu, i London Roar che puntano a bissare il successo ottenuto nello scorso week end a Dallas e le due squadre statunitensi, i NY Breakers e i LA Current, in lotta per dare l’assalto ad un posto alla finale di Dallas. Questa la classifica finale della due giorni di Dallas: London Roar 484.5; LA Current 457.0; Iron 402.0; NY Breakers 278.5.
Tante le novità in vista del secondo appuntamento consecutivo con queste due squadre. In vasca ci sarà per i London Roar il capitano, fin qui “non giocatore” Adam Peaty che si cimenterà su 50 e 100 rana: il britannico non ha mai amato la vasca corta, a tal punto da rinunciare all’Europeo di dicembre praticamente in casa a Glasgow, però cercherà di dare il suo apporto alla formazione britannica nella caccia alla finale di Las Vegas dove Peaty non potrà mancare in caso (molto probabile) di qualificazione dei suoi. Dei London Roar farà parte anche lo specialista di stile libero e farfalla James Guy.
Gli Iron padroni di casa si rinforzeranno nel settore misti con l’ingresso in squadra di David Verraszto e della svizzera Maria Ugolkova e nei 400 stile libero con il norvegese Christiansen. Nei NY Breakers, infine, non ci saranno Pebley e Reid, mentre a sobbarcarsi gran parte delle gare di dorso sarà il russo Grigory Tarasevich. Invariata, a meno di cambiamenti dell’ultima ora, la formazione dei LA Current. Gare in programma a Budapest il 27 e 28 ottobre dalle 18 alle 20, con copertura Tv di Eurosport 2 ed Eurosport Player.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Shutterstock