Nuoto
Nuoto, Virginia Raggi loda Simona Quadarella: “E’ un orgoglio per Roma e per l’Italia!”
Simona Quadarella ha iniziato la sua preparazione in vista dell’evento clou del proprio quadriennio in piscina, ovvero le Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurra, oro e argento mondiali nei 1500 e negli 800 stile libero a Gwangju (Corea del Sud), vuol chiudere il cerchio nel migliore dei modi, proiettandosi a quel che sarà con grande impegno e determinazione.
L’italiana, come rivela l’Ansa, ha incontrato in Campidoglio a Roma la sindaca Virginia Raggi che, attraverso un post suoi social, ha lodato le qualità della nuotatrice capitolina e come abbia saputo rappresentare degnamente il Bel Paese: “Ho incontrato Simona Quadarella, la nuotatrice romana medaglia d’oro nei 1500 stile libero e secondo posto negli 800 stile libero nei mondiali di nuoto 2019. Simona rappresenta un orgoglio per Roma e per l’Italia. Nata e cresciuta nelle piscine del suo quartiere, Ottavia, è un’eccellenza romana e un bell’esempio per tanti giovani. Con il suo trionfo ha portato Roma sul tetto del Mondo“.
Parole che non hanno bisogno di interpretazione. Spetterà, dunque, alla classe ’98 nostrana dar seguito ai riscontri in vasca, per meritarsi ulteriori attestati di stima, dovendo però fare i conti con rivali assai agguerrite in piscina: una su tutte l’americana Katie Ledecky, pluricampionessa olimpica e mondiale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: katacarix/shutterstock.com