Calcio

Pagelle Italia-Grecia 2-0, Qualificazioni Europei 2020: Jorginho e Bernardeschi firmano le reti, ottima prova di Spinazzola e Donnarumma

Pubblicato

il

L’Italia si qualifica per gli Europei 2020. Vittoria sulla Grecia per 2-0 grazie alle reti di Jorginho e Bernardeschi, che nella ripresa riescono a sfondare il muro eretto dagli ellenici. Dopo un primo tempo incolore, nel secondo tempo la voglia di andarsi a prendere la qualificazione si fa sentire. Qualificazione meritata e primo posto al sicuro.

Pagelle Italia-Grecia 2-0:

Donnarumma  7: Si fa trovare pronto con una bella parata ad inizio primo tempo, poi ordinaria amministrazione con interventi sicuri, buon possesso di palla con i piedi.

D’Ambrosio 6.5:  Dei terzini è quello che stringe per formare una finta difesa a 3, mette anche un assist per Immobile oltre ad una buona diligenza difensiva. Rischia di uscire per infortunio, ma rimane in campo facendo una bella figura.

Bonucci  7: Prova con i lanci lunghi a trovare i compagni in fase offensiva, con Insigne e Immobile sempre alla ricerca della profondità. Dietro tiene benissimo, lasciando poco o nulla alle punte della Grecia. Prova solida del centrale bianconero.

Acerbi  6.5: Prova ottima del difensore della Lazio, con chiusure tempestive. Sempre un occhio di riguardo verso la fascia sinistra con Spinazzola libero di sganciarsi in avanti, ottima prestazione.

Spinazzola  7 Folate offensive dal primo minuto di gioco, nel primo tempo domina sulla fascia, ma non riesce a mettere l’assist decisivo. Cala nel secondo tempo fisicamente, ma riesce ad essere comunque efficace.

Barella  6: il mediano interista prova a creare superiorità numerica in mezzo all’area nel secondo tempo, riscattando un primo tempo incolore e privo della sua presenza in zona offensiva. Dal 88′ Zaniolo: sv.

Jorginho  6.5: Segna il rigore in modo glaciale spiazzando il portiere, per il resto prova di ordinaria amministrazione senza errori.

Verratti  6.5: Sale di qualità e mette un pallone d’oro per Insigne, perde a centrocampo un pallone sanguinoso che però non crea problemi alla fine per la difesa azzurra. Per il resto è li pronto a cercare di verticalizzare per il tridente davanti. 

Chiesa  5.5: Fuori per infortunio muscolare, prima non incanta nella sua fascia destra con spunti in velocità ma non seguiti da cross significativi. Dal 39′ Bernardeschi 7: Deviazione determinante ma l’esterno juventino si gira e tira di prima intenzione creando la rete del raddoppio e mettendo al sicuro il risultato. Oltre al gol offre una prestazione di qualità.

Immobile  5.5: Si va vedere poco nel primo tempo con tanta corsa ma poca presenza in area di rigore. Nel secondo tempo chiama al miracolo il portiere greco con un bel colpo di testa. Dal 80′ Belotti: sv.

Insigne  6.5: Si procura il rigore calciando a giro dentro l’area di rigore, sfiora il raddoppio con un tiro pericoloso da fuori area e gioca un secondo tempo di buona qualità, primo tempo con tanta corsa e poche possibilità di tiro.

Mancini 7: Mette una squadra solida in campo ma poco propositiva, con il cambio di Bernardeschi riesce a dare una spinta in più ad una squadra che aveva bisogno di qualità nelle fasce.

Pagelle Grecia:

Paschalakis 6; Bakakis 6, Chatzidiakos 5, Siovas 5.5, Stafylidis 5; Zeca 5, Kourbelis 6, Bouchalakis 4.5 (75′ Giannoulis 6); Bakasetas 5.5 (79′ Mandalos s.v.); Limnios 6, Koulouris  5(67′ Donis 6).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Lapresse.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version