Calcio

Pagelle Juventus-Bayer Leverkusen 3-0, voti Champions League: Higuain, Bernardeschi e CR7 stendono i tedeschi

Pubblicato

il

La Juventus supera il Bayer Leverkusen con il punteggio di 3-0 e centra 3 punti di capitale importanza per il prosieguo del cammino in Champions League. A segno tutto il tridente, per una formazione bianconera che ha saputo soffrire, ma ha anche messo in mostra le sue qualità

JUVENTUS (4-3-1-2)

Szczesny 6 – Match da assoluto spettatore, i tedeschi non lo impensieriscono e il polacco si segnala solamente per una brutta uscita nel finale che quasi regala una chance a Paulinho.

Cuadrado 6.5 – Ormai è un giocatore fondamentale. Inizia arando tutta la fascia e dando il via anche all’azione del vantaggio. Bene anche in chiusura. A inizio ripresa si becca subito un giallo evitabile ma il suo apporto non manca mai.

Bonucci  6.5 – Reduce da un inizio di annata strepitoso, anche stasera guida la difesa e, quando possibile, imposta da dietro

de Ligt 6.5 – Prova impeccabile. L’olandese domina a livello fisico e non sbaglia nessun intervento o decisione. In crescita!

Alex Sandro 5.5 – Torna in campo dopo il grave lutto familiare e, a parte qualche sortita offensiva, non brilla e commette qualche imprecisione di troppo.

Pjanic 6.5 – Dopo un inizio eccellente cala nella ripresa, ma ogni pallone passa tra i suoi piedi. Il bosniaco ormai è il perno della squadra.

Khedira 6 – Il tedesco si vede solo a sprazzi, non incide come suo solito ma, dopo un avvio anonimo, cresce nella ripresa e per poco non segna il 3-0. Dal 73′ Bentancur 6 – Entra con buonissima volontà.

Matuidi 6 – Rincorre chiunque come sempre. Polmoni e consueta grinta da vendere ma senza il guizzo come a Madrid.

Bernardeschi 6 – Sarri gli concede la grande occasione da mezzapunta. Dopo un’ora complicata ha il merito di segnare il raddoppio. Un gol che potrebbe far svoltare la sua annata. Dal 77′ Ramsey S.V. – 

Higuain 7.5 – Tocca il primo pallone, manda al bar il difensore e realizza un gol bellissimo sul secondo palo dal limite dell’area. Ci riprova al 38′ e per poco non raddoppia. Nel secondo tempo sparisce a lungo, quindi serve l’assist per il 2-0 di Bernardeschi e ne serve un altro meraviglioso che CR7 spreca. Dall’82’ Dybala S.V. –

Cristiano Ronaldo 6 – Il portoghese non è in serata e, dopo aver sbagliato due o tre occasioni davvero nitide, chiude i conti al 43′ della ripresa con il gol del 3-0.

All: Sarri 6.5 – Conosce il valore dell’incontro e non sbaglia una mossa. Resuscita anche Bernardeschi.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1)

Hradecky 7 – Non può nulla sulle tre reti, chiude bene sul Pipita al 38′ e soprattutto su Ronaldo due volte nella ripresa.

Weiser 5.5 – Catapultato in campo all’improvviso dopo l’infortunio di L. Bender nel corso del riscaldamento, non dispiace, ma perde Higuain nell’azione del 2-0.

Tah 5.5 – Rinvia malamente su un passaggio lungo di Cuadrado e Higuain lo punisce. Per il resto non combina disastri.

S. Bender 6 – Non ha sulla coscienza particolari errori e chiude 90 minuti di valore.

Wendell 5.5 – La Juve si vede spesso dalle sue parti e in alcune occasioni lascia a desiderare. Dopo un inizio complicato chiude reggendo l’urto in maniera migliore.

Baumgartlinger 5.5 – Frangiflutti davanti alla difesa, deve stringere i denti e non poco. Commette diversi errori di precisione e non prende mai il sopravvento.

Aranguiz 5.5 – Il cileno dà sostanza davanti alla difesa, ma si becca subito un giallo per un duro intervento su Pjanic e la sua sfida si complica. Ad inizio ripresa è pericoloso su corner, per il resto poco da segnalare. Dal 79′ Sinkgraven S.V. – 

Havertz 5.5   Il gioiellino tedesco non si vede quasi mai. Prestazione deludente, senza il minimo segnale della sua qualità.

Demirbay 5 – Il giovane esterno tedesco doveva essere una pedina fondamentale per Bosz ma non incide e il tecnico lo cambia dopo il primo tempo. Dal 46′ Amiri 5.5 – Cerca di far meglio del compagno, ma il compito gli riesce solo a metà.

Volland 5.5 – Ci prova con il primo tiro dei suoi al 25′. Chiude Bonucci. Il più insidioso per il Bayer quantomeno nel primo tempo. Nella ripresa cala.

Alario 5 – Da solo contro i centrali della Juventus: non pervenuto. Dal 68′ Paulinho 6 – Sfrutta una pessima uscita di Szczesny e per poco non segna su pallonetto.

All: Bosz 5.5 – Imposta il match sul palleggio, ma i suoi non tirano letteralmente mai.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version