Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2019-2020: favorite, outsider e possibili sorprese. Pro Recco senza rivali, occhio all’Ortigia

Pubblicato

il

Tutto pronto per una nuova spettacolare stagione per la Serie A1 di pallanuoto maschile. Si comincia, come di consueto, di sabato: tutti gli incontri della prima giornata in programma nel pomeriggio del 5 ottobre. Andiamo a scoprire le possibili squadre protagoniste di questo campionato, con le sorprese e le novità.

Chi fermerà la Pro Recco? Molto probabilmente ancora nessuno. Il dominio dei recchelini che prosegue ormai da quindici anni è destinato a proseguire. La squadra del maestro Ratko Rudic si è rafforzata ancora, richiamando alla base due campioni del mondo del livello di Pietro Figlioli e Stefano Luongo. La rosa è di una qualità estremamente superiore a tutte le altre. Questa volta potrebbe chiudere la pratica ancor prima in regular season e nelle finali non dovrebbe avere nessuna difficoltà.

Un peccato che l’AN Brescia, che si era avvicinata sempre più nelle passate stagioni, quest’anno abbia deciso di lasciare andare via molti talenti. Tutto ciò si è notato anche nelle prime uscite europee, con l’eliminazione dalla Champions League per la banda di Sandro Bovo. Discorso simile, forse ancor peggiore, per la Sport Management, che ha ridimensionato la rosa perdendo praticamente tutti i giocatori di qualità che aveva a disposizione.

La possibile sorpresa dovrebbe essere dunque l’Ortigia, già in crescita nella passata stagione, ma capace di portare a casa due fenomeni del calibro di Stefano Tempesti e Valentino Gallo, che hanno già dato dimostrazione delle loro qualità in Euro Cup. I siciliani possono ambire sicuramente alle Finali, con il sogno di provare a giocarsela nello scontro conclusivo con la Pro Recco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Carlo Cappuccitti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version