Seguici su

Calcio

Parma-Hellas Verona 0-1, Serie A calcio 2019-2020: Lazovic decide la sfida al 10′ con un gran gol, i ducali sprecano troppo con Gervinho

Pubblicato

il

Il turno infrasettimanale valevole per la decima giornata di Serie A 2019-2020 si apre a sorpresa con il blitz esterno dell’Hellas Verona allo stadio Ennio Tardini di Parma. La squadra allenata da Ivan Juric si è imposta per 1-0 grazie al bellissimo gol di Lazovic ed ha così ottenuto la seconda vittoria stagionale in trasferta dopo aver espugnato anche Lecce, confermandosi la miglior difesa del campionato al pari di Juventus e Cagliari con 8 gol subiti. Per il Parma di Roberto D’Aversa si tratta di un passo falso inatteso che arriva dopo la splendida prestazione di San Siro e che interrompe una striscia di 3 successi consecutivi casalinghi in campionato.

L’avvio di partita è tutto di marca Hellas con gli ospiti che aggrediscono gli avversari e li costringono a schiacciarsi nella propria metà campo fino a trovare il gol del vantaggio dopo 10 minuti grazie alla fantastica conclusione dalla distanza dell’esterno serbo Darko Lazovic che si infila proprio sotto l’incrocio dei pali non lasciando scampo ad un incolpevole Sepe. Dopo quest’episodio la sfida cambia ed il Parma alza il baricentro cercando di mettere in difficoltà la squadra di Juric con la velocità e la qualità offensiva del tridente Kulusevski-Gervinho-Karamoh impegnando però il portiere veronese solo in un paio di occasioni nel primo tempo.

Dopo aver rischiato di andare addirittura sotto 0-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo (bel riflesso di Sepe sul colpo di testa di Kumbulla), i ducali sfiorano il pareggio al 49′ con Gervinho che centra in pieno la traversa da buona posizione dopo aver combinato egregiamente con Kulusevski palla a terra. La retroguardia del Verona regge prendendosi anche diversi cartellini gialli, poi Lazovic  va a pochi centimetri dalla doppietta al 65′ sul traversone di Faraoni mentre pochi minuti più tardi è il Parma a mettere paura agli ospiti con Darmian a colpo sicuro sul cross di Gervinho che viene però neutralizzato sulla linea dal salvataggio di Rrahmani. D’Aversa le prova tutte inserendo in campo Hernani e Sprocati ma non riesce a perforare il muro avversario dovendo così alzare bandiera bianca dopo 3 minuti di recupero.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità