Rally

Rally: il campione del mondo Ott Tanak passa alla Hyundai dal 2020

Pubblicato

il

Grandissimo colpo di mercato in chiave rally. Era una notizia nell’aria, ma oggi è stata ufficializzata: il campione del mondo WRC Ott Tanak lascerà dal 2020 la Toyota per passare in casa Hyundai. Casa coreana che dunque avrà al via un poker di piloti di lusso: oltre all’estone presenti anche Thierry Neuville, Sébastien Loeb e Daniel Sordo.

Le parole dell’estone: “Sono davvero entusiasta di unirmi a Hyundai Motorsport dalla stagione WRC 2020. La visione che Andrea mi ha illustrato è molto promettente e corrisponde alle mie stesse ambizioni per il futuro. È un grande onore per me avere l’opportunità di unirmi al team in questa emozionante fase delle nostre rispettive carriere. Ho grande rispetto per ciò che Hyundai ha realizzato; abbiamo combattuto a stretto contatto l’uno contro l’altro per diverse stagioni. Hanno sempre avuto una squadra e un’auto competitiva, quindi ora sarà interessante vedere le cose dall’altra parte. La line-up dei piloti è buona e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo conquistare insieme nei prossimi anni”.

Il commento del Team Director Andrea Adamo: “La firma di un accordo biennale con Ott Tänak è una dimostrazione del costante impegno e delle ambizioni di Hyundai nel campionato mondiale di rally. Siamo coinvolti in una lotta molto serrata per il titolo in questa stagione, e portare Ott e Martin nel team dal 2020 ci consentirà di continuare ad essere in prima linea nei prossimi anni. È un talento eccezionale, come abbiamo visto tutti, incredibilmente veloce e costante su tutti i terreni. Sarà una vera risorsa per Hyundai Motorsport. Con il suo arrivo, abbiamo quattro equipaggi confermati per la stagione 2020; Thierry e Ott gareggeranno in tutti e 14 i round del calendario insieme alla loro Hyundai i20 Coupe WRC, con Dani e Sébastien che condivideranno una terza auto. È una formazione potente e motivante, che rappresenterà un elevato punto di riferimento a cui l’intero team aspirerà. Restiamo anche in discussione con Andreas e Craig per vedere come potremmo essere in grado di collaborare nella prossima stagione del WRC”.

Foto: Rodrigo Garrido / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version