Senza categoria
Rocco Sabelli: “Tra Sport e Salute e CONI la firma a breve. Doteremo il Centrale del Foro Italico di una copertura”
Torna d’attualità la questione legata alla difficile convivenza tra CONI e Sport e Salute, anche se sembra si stia arrivando a una situazione più serena rispetto agli scorsi, infuocati mesi.
A rivelare alcuni dettagli importanti è l’ad di Sport e Salute, Rocco Sabelli, a margine della presentazione delle Next Gen ATP Finals: “E’ normale e inevitabile che il break-up da Coni Servizi richieda tempo, che ci siano incomprensioni e un po’ di resistenza. […] Il ministro dello Sport, Spadafora, e il suo ufficio stanno avendo un ruolo molto equilibrato. E’ solo una questione di giorni, poi ogni problema sarà risolto. Siamo ai tavoli tecnici per definire le ultime formulazioni. La nostra collaborazione è scritta nella legge e nel buon senso, dovremo dare una forma positiva ed efficace ma alla fine si farà“.
Sabelli, poi, non si limita a parlare del rapporto Sport e Salute-CONI, ma allarga i propri orizzonti anche sull’eterna questione del tetto sul Centrale del Foro Italico, tante volte promesso e di cui ancora l’ombra non s’è mai sostituita a quella degli alberi di Roma: “Siamo in procinto di fare un grosso investimento per dotare il Foro Italico di Roma di una copertura, potrebbe diventare la casa anche di altri sport. Questi primi mesi di collaborazione con la FIT sono stati molto intensi; ho apprezzato il lavoro di Binaghi, le sue capacità manageriali si abbinano alla passione e alla conoscenza del mondo dello sport. Il presidente dell’ATP, Chris Kermode, ha dato fiducia all’Italia per organizzare le Finals a Torino dal 2021, noi avremo un ruolo importante e da protagonisti“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock