Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali 2019: Francia-Stati Uniti 33-9. Vittoria con bonus per i transalpini

Pubblicato

il

Interessante sfida, molto più di quello che si potesse pensare alla vigilia, almeno per un’ora di gioco, per quel che concerne la Pool C della Coppa del Mondo di rugby: in Giappone, il match andato in scena nella mattinata italiana tra Francia e Stati Uniti va ai transalpini, che centrano vittoria e bonus offensivo con lo score di 33-9.

Nel primo tempo parte bene la Francia, che dopo appena 5′ va già in meta con Huget, bravissimo a sfruttare un calcetto di Lopez che scavalca la linea di difesa statunitense, infilata poi in velocità. Ramos converte per l’immediato 7-0. I transalpini sono molto indisciplinati ed al 18′ MacGinty punisce un fuorigioco con un piazzato che toglie lo zero dalla casellina dei punti fatti. La pressione statunitense scuote i francesi, che al 23′ con una gran combinazione Lopez-Raka, trovano con il secondo la meta del 12-3. Ramos non trasforma, poi gli USA prendono coraggio e puniscono ancora la scarsa disciplina francese: alla mezz’ora MacGinty accorcia col piazzato che vale il 12-6, score con cui si va al riposo.

Nella ripresa continua la pressione statunitense, che si concretizza al 64′ ancora per la fallosità dei transalpini, con Medard che viene punito per non essere rotolato via: MacGinty trova il 12-9. Il fiato sul collo degli americani scuote ancora i transalpini, che nel giro di tre minuti raggiungono addirittura il bonus offensivo: a 66′ Fickou sfonda dopo una lunga serie di fasi d’attacco, mentre al 69′ un calcetto di Lopez dà il la all’offensiva francese, con Serin che concretizza schiacciando in meta e centrando così il bonus. Lopez converte in entrambi i casi ed il punteggio in un amen vola su 26-9. L’uno-due francese spezza le gambe agli USA, prima del fischio finale c’è tempo per la meta di Poirot. Lopez converte per il definitivo 33-9.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paolo Bona Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità