Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali 2019: la sfida tra Nuova Zelanda e Italia è stata cancellata per il maltempo. L’avventura degli azzurri finisce qui

Pubblicato

il

Importanti novità giungono dal Giappone, sede dei Mondiali 2019 di rugby. Il tifone Hagibis che si sta abbattendo nella zona asiatica ha costretto l’organizzazione a un cambio di programma importante, ovvero la cancellazione delle partite Nuova Zelanda-Italia e Inghilterra-Francia. Una decisione presa nell’interesse della sicurezza del pubblico e degli atleti. Condizioni troppo pericolose per garantire l’incolumità di tutti, come sottolineato dal comunicato pubblicato sul sito worldrugby.org e riportato dal sito della FIR:

Dopo una attenta valutazione, World Rugby e il comitato Organizzatore di Giappone 2019 hanno annunciato un aggiornamento riguardo all’impatto del Tifone Hagibis nel prossimo weekend della Rugby World Cup 2019 per la fase a Gironi. Basandosi sulle ultime informazioni degli esperti metereologi, Hagibis è in predizione di essere il più grande tifone del 2019 e altamente suscettibile di provocare notevoli interruzioni nelle aree di Tokyo, Yokohama e Toyota per tutto il sabato, incluso il probabile arresto o interruzione del trasporto pubblico. Di conseguenza, World Rugby e il Comitato Organizzatore di Japan Rugby 2019 hanno preso la decisione difficile, ma giusta, di annullare le partite nelle aree colpite per motivi di sicurezza. Le squadre interessate sono state informate. Per le partite che non vanno avanti come previsto, verranno assegnati due punti a ciascuna squadra in linea con le regole del torneo. È una situazione eccezionale, complessa e in rapida evoluzione e la sicurezza di gruppo e pubblica è la priorità numero uno. Questo è stato fondamentale in tutto il processo decisionale in collaborazione con gli esperti di informazioni meteorologiche del torneo, le città ospitanti, i luoghi e le squadre“.

Pertanto, il percorso iridato degli azzurri finisce qui con due vittorie e una sconfitta, perché l’ultima partita, contro gli All Blacks per l’appunto, non si disputerà.  Un vero peccato per i nostri portacolori che avrebbero desiderato disputare al meglio delle proprie possibilità questo match ma non sarà possibile per quanto detto. Gli organizzatori, stando a quanto si legge, faranno di tutto per il corretto svolgimento del programma per quanto concerne i match di domenica 13 ottobre.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Adrian DENNIS / AFP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità