Rugby

Rugby, Pro 14: Benetton Treviso, con Edimburgo alla ricerca del bis

Pubblicato

il

Confermare la crescita vista con i Southern Kings, cancellando però l’ultimo quarto di gioco, quando i sudafricani sono andati vicini a una clamorosa rimonta. E’ un cantiere aperto la Benetton Treviso, con i nazionali tornati a disposizione solo da una decina di giorni, ma la squadra di Kieran Crowley non può più permettersi passi falsi, a iniziare dall’impegno casalingo di sabato contro una diretta rivale per i playoff, cioè l’Edimburgo.

Con fischio d’inizio sabato alle 18.15, e diretta streaming su Dazn, la Benetton, attualmente quinta con sette punti in classifica, sfiderà gli scozzesi, terzi con 14 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Un esame importante per Sgarbi e compagni, perché gli avversari non sono facili da affrontare come – invece – erano i Southern Kings, e perché i biancoverdi devono limare ancora gli errori visti una settimana fa con i sudafricani. Torneranno sicuramente più nazionali a disposizione, con il tecnico che finalmente può fare affidamento quasi sulla rosa completa.

Per la Benetton, dunque, è il momento di fare il salto di qualità e iniziare a risalire la classifica per puntare ai playoff. La formazione verrà annunciata domani da Kieran Crowley, con l’unica certezza la pesante assenza di Monty Ioane, con l’ala che si è infortunata e non sarà dunque a disposizione. Per il resto, come detto, il tecnico neozelandese potrà pescare a piene mani tra i nazionali tornati dal Giappone e schiererà una formazione quasi ideale in un match che è già decisivo per la stagione.

Da non sottovalutare, però, gli scozzesi. L’Edimburgo, infatti, fin qui ha vinto nettamente le due partite contro Zebre e Scarlets, ha domato i Cardiff Blues, mentre ha subito un pesante stop in casa dei campioni in carica del Leinster. Di contro, invece, la Benetton può sicuramente recriminare per le sconfitte proprio contro il Leinster e con gli Ospreys, due partite che i biancoverdi potevano portare a casa, ma condannati dalle espulsioni di Ratuva e Lazzaroni. E come con i Southern Kings, ancora una volta la disciplina sarà fondamentale per i ragazzi di Crowley.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version