Rugby

Rugby, Pro 14: Treviso, con i Kings bisogna iniziare a vincere

Pubblicato

il

Torna il Guinness Pro 14 questo fine settimana e tra domani e sabato andrà in scena il quarto turno del torneo celtico di rugby. Le italiane sono ancora ferme al palo, con sei sconfitte in due, e la Benetton Treviso sabato pomeriggio potrà mettere la prima firma sulla stagione, quando a Monigo arriveranno i sudafricani Southern Kings.

I Kings sono la peggior formazione della conference B e arrivano da due stagioni senza grandi gioie. Dunque, sono l’avversaria migliore per iniziare a risalire la china e questa volta Kieran Crowley ritroverà anche parte dei nazionali impegnati fino a poco tempo fa in Giappone nella Rugby World Cup. La Benetton fino a oggi ha perso di misura con i campioni in carica del Leinster e contro gli Ospreys, subendo invece un netto ko a Galway contro il Connacht.

Le due sconfitte di misura sono arrivate dopo due cartellini rossi (a Ratuva e Lazzaroni) che hanno condizionato le partite con Leinster e Ospreys. E proprio sull’indisciplina ha lavorato lo staff tecnico in settimana, come ha sottolineato il presidente Amerino Zatta sulle pagine del Gazzettino. “Abbiamo parlato molto chiaramente con i ragazzi. C’è un giro di vite sulle situazioni di gioco potenzialmente pericolose, lo si è visto anche ai Mondiali. Quindi massima attenzione. Gli arbitri, poi, sono molto occhiuti nei nostri confronti e lo saranno finché non sapremo meritarci il loro rispetto con i risultati” le parole del numero 1 biancoverde.

Ma sarà soprattutto il ritorno degli azzurri a poter dare la carica in più a una squadra che è partita a inizio stagione con grandi ambizioni, ma che ancora non ha saputo esprimere il suo rugby migliore. Domani, però, con fischio d’inizio alle 16 e diretta streaming su Dazn, per i biancoverdi sarà l’occasione di conquistare una vittoria convincente, possibilmente con bonus, per rilanciarsi in un campionato ancora lungo, ma dove la Benetton Treviso non ha più molte occasioni da poter sprecare se vuol puntare ai playoff.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version