Rugby
Rugby, Pro 14: Zebre, con Leinster altra sfida durissima
Torna il Guinness Pro 14 questo fine settimana: tra domani e sabato andrà in scena il quarto turno del torneo celtico di rugby. Le italiane sono ancora ferme al palo, con sei sconfitte in due, e le Zebre Rugby sabato pomeriggio cercheranno di mettere la prima firma sulla stagione, quando a Parma arriveranno gli irlandesi del Leinster.
Sfida non certo facile per George Biagi e compagni, con il Leinster che è campione in carica del torneo e guida la conference A a punteggio pieno. Un solo punto, invece, conquistato dai bianconeri che hanno vissuto un avvio di stagione durissimo, con una media di 52 punti subiti in tre incontri. A Parma, dunque, sarà un’impresa ardua quella che aspetta le Zebre, che però avranno una spinta in più dal ritorno di molti nazionali.
Segui Zebre-Leinster in diretta streaming su DAZN
A esclusione del tallonatore Luca Bigi, a riposo dopo essere stato maggiormente impiegato rispetto ai propri compagni di club negli impegni della rassegna iridata, tutti gli azzurri impegnati nella Rugby World Cup sono tornati ad allenarsi con i compagni e saranno a disposizione di coach Michael Bradley che domani annuncerà il XV titolare per la sfida che si disputerà alle 18.15 con diretta streaming su DAZN.
Anche la cabala non è dalla parte delle Zebre, con i dubliners usciti vittoriosi in tutti e 12 i precedenti in Guinness Pro 14. Ma a differenza di Bradley, Leo Cullen difficilmente potrà avvalersi dei suoi 14 giocatori inseriti nella rosa dell’Irlanda visto che la nazionale del trifoglio ha chiuso la sua avventura iridata solo lo scorso weekend con il ko contro gli All Blacks. Tra i giocatori che dovrebbero far parte del gruppo, da tenere d’occhio in particolar modo Devin Toner, escluso a sorpresa (e tra mille polemiche) da Joe Schmidt in Giappone, ma anche la nutrita schiera di talenti stranieri, tra i quali l’ex wallabie e seconda linea Scott Fardy, l’ala neozelandese James Lowe e il centro neozelandese naturalizzato australiano Joseph Tomane.
Scopri lo sport live e on demand su DAZN
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS