Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: tutto pronto per l’avvio della stagione, domani termina il lavoro a Hintertux

Pubblicato

il

Ormai ci siamo. Mancano pochi giorni e scatterà ufficialmente la Coppa del Mondo 2019/2020 di sci alpino. Si inizierà con il gigante femminile di sabato 26 ottobre e proprio per questo motivo le nostre atlete stanno rifinendo gli ultimi dettagli della loro preparazione in vista dell’esordio che, comee consuetudine, si terrà sul ghiacciaio di Soelden. Si concluderà nella giornata di domani, quindi, l’ultima fase di avvicinamento alla stagione agonistica a Hintertux, in Austria. 

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi sta lavorando con Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi più Roberta Midali e Laura Pirovano, che si giocheranno l’ultimo posto disponibile per far parte della squadra azzurra verso Soelden. Assieme a loro sono impegnate anche quattro elementi della squadra ‘Polivalente’: Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Delago e Verena Gasslitter che, invece, inizieranno a fare sul serio solamente da fine novembre.

A livello maschile, invece, già tutto deciso per quanto riguarda il gigante di domenica 27 ottobre. Al cancelletto di partenza della pista austriaca vedremo Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger, Dominik Paris, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle. Assente per infortunio, invece, Andrea Ballerin.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Silva Cosentino / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version