Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: gli azzurri si allenano per le prossime tappe. Goggia e Brignone allo Stelvio, slalomisti a Soelden

Pubblicato

il

Nel weekend è ufficialmente incominciata la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino, a Soelden si sono disputati i due giganti d’apertura e il ghiacciaio austriaco ha emesso i primi verdetti con le vittorie della neozelandese Alice Robinson e del francese Alexis Pinturault. L‘Italia torna a casa senza un podio, Federica Brignone è quella che ci è andata più vicina con un quinto posto e ora è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti (lo slalom di Levi il 23-24 novembre e poi la trasferta in Nord America).

Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino si stanno allenando sul Passo dello Stelvio e resteranno sul ghiacciaio fino al 29 ottobre per poi pensare al gigante di Killington dove vorranno arrivare al top della forma. Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti sono rimasti a Soelden per proseguire gli allenamenti e sono stati raggiunti dagli slalomisti Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Fabian Bacher, Federico Liberatore, Tommaso Sala che hanno già messo il mirino sullo Slalom di Levi e rimarranno in terra austriaca fino al 30 ottobre.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Silva Cosentino / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità