Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: le squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa iniziano l’ultima parte della preparazione

Pubblicato

il

Continua il percorso di avvicinamento per la Nazionale azzurra di sci alpino verso la stagione agonistica che si avvicina ormai a passi da gigante. Dopo il lungo ritiro argentino di Ushuaia, la squadra maschile di Coppa del mondo discipline tecniche sarà impegnata fino a martedì 8 ottobre a Saas Fee (Svizzera) per diversi giorni di allenamento.  Per il raduno in terra elvetica, il direttore tecnico Roberto Lorenzi ha convocato: Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Fabian Bacher e Stefano Gross, che sarà impegnato nel primo allenamento assieme al gruppo, dopo il lungo percorso riabilitativo causato dall’intervento al legamento crociato del ginocchio destro.

I rappresentanti delle discipline veloci, invece, dalla giornata di ieri sono impegnati sullo Stelvio. Il direttore tecnico Alberto Ghidoni sul ghiacciaio italiano ha convocato Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia. La permanenza si concluderà nella giornata di sabato 5 ottobre.

Per quanto riguarda la squadra dei gigantisti azzurri, a loro volta reduci da Ushuaia, questa sera si stanno ritrovando a Olgiate Olona (VA) per due giorni di test atletici in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Si tratta di Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Federico Liberatore, Tommaso Sala, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle. 

Anche la squadra femminile di Coppa Europa specializzata nelle discipline veloci sarà di scena sul Passo dello Stelvio. Saranno tre le atlete che si alleneranno fino al 7 ottobre, ovvero Marta Giunti, Federica Sosio e Carlotta Welf. Nella giornata di ieri, invece, ha iniziato i lavori il gruppo Coppa Europa specializzato nelle discipline tecniche. Sono presenti: Luisa Bertani, Elena Sandulli, Francesca Fanti, Lucrezia Lorenzi, Elisa Platino, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschenthaler e Petra Unterholzner. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità