Sci Alpino
Sci alpino, prosegue il recupero di Christof Innerhofer. Allenamento sullo Stelvio per preparare il ritorno in gara
La Coppa del Mondo di sci alpino è ormai alle porte, visto che questo fine settimana inizierà ufficialmente la stagione con il gigante di Soelden. Bisognerà invece aspettare il prossimo mese per le discipline veloci e chi cercherà di farsi trovare pronto è Christof Innerhofer, che sta proseguendo il recupero dall’infortunio al ginocchio subito lo scorso marzo durante il Super G dei Campionati Italiani a Cortina.
Il 34enne di Brunico si sta allenando sullo Stelvio, con degli esercizi a scopo riabilitativo-propriocettivo, parte fondamentale del cammino che porterà al rientro in gara. Innerhofer sarà seguito per i prossimi tre giorni dal tecnico Raimund Plancker.
Da sabato saranno invece al lavoro a Pitztal altri tre velocisti azzurri: Emanuele Buzzi, Mattia Casse e Matteo Marsaglia, anche loro in cerca della condizione ottimale in vista dell’esordio stagionale. Il raduno durerà fino a giovedì 31 ottobre e sarà seguito dai tecnici Alberto Ghidoni, Christian Corradino, Valter Ronconi, Michael Gufler, Giuseppe Abruzzini, Mattia Lavelli ed Einar Prucker.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cristiano Barni Shutterstock