Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “La preparazione è andata bene, voglio rientrare nelle prime 15 in gigante”

Pubblicato

il

E’ una Sofia Goggia carica, quella che parla a Cagliari della propria futura stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. A 26 anni, la bergamasca cerca ancora nuovi stimoli in una carriera che di soddisfazioni ne ha già regalate parecchie, non ultimo l’oro olimpico di un anno e mezzo fa a Pyeongchang in discesa libera.

Queste le sue dichiarazioni raccolte dall’ANSA: “La preparazione è andata bene, così come come l’allenamento svolto sulla velocità; sto lavorando molto sul gigante per risalire un po’ la china. L’obiettivo in futuro per me sarà di rientrare fra le 15 proprio in questa specialità. Nella prossima stagione ci sarà ‘solo’ la Coppa del mondo, vorrei puntare a qualche successo, nel 2020/21 preparerò i Mondiali in casa e poi penserò alle Olimpiadi del 2022. Gara dopo gara cercherò di ottenere il massimo e di essere sempre più veloce“.

La Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020 comincerà il 26 ottobre, a Sölden, in Austria, e proprio con un gigante, con le finali previste a Cortina d’Ampezzo nella seconda metà di marzo 2020 (18-22).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version