Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo 2019-2020: si parte a Modena col Big Air. Gasklill e Ragettli favoriti, Italia con Silvia Bertagna

Pubblicato

il

Grande spettacolo a Modena dove dal 31 ottobre al 3 novembre andrà in scena Fiera Skipass, uno degli eventi più importanti sul suolo italiano per tutti gli amanti degli sport invernali. Nella splendida cornice del polo fieristico della città emiliana andrà in scena anche la seconda tappa della Coppa del Mondo di Big Air, disciplina dello sci freestyle: l’appuntamento è per domenica 3 novembre quando i campioni si esibiranno a suon di acrobazie e di salti mozzafiato che allieteranno il tanto pubblico presente.

Si incomincia alla ore 09.30 con le qualificazioni maschili, poi alle ore 13.40 toccherà alle donne. Riflettori poi accesi alle ore 17.00 quando, con le tenebre già calate visto il particolare momento dell’anno, si disputeranno le finali a cui parteciperanno i migliori sei uomini e le migliori dieci donne pronti a esibirsi in tre salti. L’Italia si affiderà in particolar modo a Silvia Bertagna che due anni fa vinse la Coppa del Mondo di questa specialità e che cercherà di fare saltare il banco di fronte al proprio pubblico ma attenzione anche a Elisa Maria Nakab che può sorprendere mentre non si attendono particolari magie dagli altri azzurri al via (Leonardo Donaggio, Simon Leitner, Filippo Levis, Rene Monteleone, Kilian Erik Morone e Ralph Welponer).

Tra le donnne attenzione soprattutto alla canadese Elena Gaskill che detiene la Sfera di Cristallo e alle atlete che salirono sul podio dodici mesi fa a Modena ovvero la tedesca Kea Kuehnel, le svizzere Sarah Hoefflin e Mathilde Gremaud senza sottovalutare l’altra elvetica Giulia Tanno, la norvegese Johannes Killi e la canadese Dara Howell. Tra gli uomini si attende lo show dello svizzero Andri Ragettli che però se la dovrà vedere con i canadesi Alex Beaulieu-Marchand ed Evan McEachern, con gli statunitensi Alex Hall e Colby Stevenson, con lo svedese Henrik Harlaut e col campione olimpico norvegese Oystein Braaten.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità