Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Giappone 2019: “Adoro questa pista, sarà una gara complicata per il meteo”

Pubblicato

il

Il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel non vede l’ora di calarsi nell’abitacolo della SF90 e di girare a Suzuka (Giappone), sede del prossimo round del Mondiale 2019 di F1. La pista giapponese è quella preferita dal tedesco, che su questo layout sogna di portare a due i successi stagionali, dopo il trionfo a Singapore.

In Russia, l’epilogo è stato amaro: un ritiro per un problema tecnico, dopo una prestazione da protagonista. E’ chiaro, quindi, che le aspettative sono alte, senza però dimenticare che Mercedes ha sempre vinto nell’era dei motori ibridi nel Paese del Sol Levante e ha un pacchetto estremamente competitivo: “Quello di Suzuka è con ogni probabilità il circuito che preferisco nell’intero calendario. Si tratta dell’unica pista del Mondiale ad avere il layout a “otto” il che in qualche modo mi ricorda le piste giocattolo con le quali giocavamo da bambini. Solo che questo tracciato è tutt’altro che banale dal momento che ci trovi curve da brivido come la 130 R o la sequenza che caratterizza il primo settore. L’altro elemento che rende speciale il Gran Premio del Giappone sono i tifosi: sono incredibili! Non importa quanto presto ti rechi in circuito, loro sono lì prima di te e ti aspettano per trasmetterti un affetto senza pari, è bellissimo. E infine, ma non per questo meno importante, a Suzuka la componente meteo è sempre imprevedibile per cui spesso le corse sono ricche di variabili e quindi particolarmente complesse ma anche affascinanti”, le parole di Seb (fonte: ferrari.com).

Sarà quindi importante verificare se la Rossa saprà mettere nelle condizioni i due piloti di essere in lizza per il successo ed abbattere il fortino delle Frecce d’Argento.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version