Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Messico 2019: “Contento del secondo posto, c’è mancata un po’ di inventiva…”

Pubblicato

il

Chiude con il sorriso Sebastian Vettel il suo Gran Premio del Messico 2019 di Formula Uno. Il tedesco, infatti, conferma la posizione della griglia al termine di una prova nella quale, ancora una volta, una doppia prima fila Ferrari viene spazzata via dal ritmo gara delle Mercedes.

“Una gara particolare – esordisce il quattro volte campione del mondo nel corso delle interviste post-gara, oggi condotte da Jenson Button nel bel mezzo dello Stadio del baseball – Siamo stati sorpresi dalle gomme hard che si sono comportate bene e hanno cambiato i piani in tavola. La corsa è stata intensa, ho provato a dare il massimo fino in fondo per cercare di avvicinarmi a Lewis Hamilton, ma oggi aveva troppo ritmo e gomme nella parte finale. Sono riuscito a tenermi alle spalle Valtteri Bottas difendendo il secondo posto ed è già stato un ottimo risultato”. 

A livello complessivo il giudizio del ferrarista gli fa vedere il bicchiere mezzo pieno. “Sono contento di quanto fatto, nel complesso penso che sia stato un bel Gran Premio, forse potevamo puntare a qualcosa di più, ma c’è mancato un pizzico di inventiva a livello di strategia. Ad ogni modo è sempre speciale correre qui a Città del Messico, di fronte ad un pubblico caloroso e meraviglioso”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità