Calcio

Serie A calcio, risultati di oggi: Roma-Sampdoria 0-0, Udinese-Torino 1-0, vince il Cagliari

Pubblicato

il

Le partite delle ore 15.00 di questa ottava giornata di Serie A non hanno regalato particolari emozioni. La Roma ha chiuso con un deludente 0-0 contro la Sampdoria. L’Udinese ha avuto la meglio a dispetto di un Torino decisamente involuto rispetto a quanto visto fino a qualche settimana fa. Unica conferma il Cagliari che continua a giocare bene e a portare a casa punti.

Il match di cartello di questo pomeriggio era senza ombra di dubbio la sfida tra blucerchiati e giallorossi. Ranieri è riuscito a fermare all’esordio la sua squadra del cuore. Una partita che è stata tutt’altro che emozionante. Dzeko ha provato a farsi carico del peso dell’attacco ma non è stato servito e assistito a dovere. I padroni di casa hanno giocato una gara attenta affidandosi al contropiede per far male alla difesa avversaria.

L’Udinese ha portato a casa tre punti fondamentali contro il Torino. I ragazzi di Tudor hanno messo in campo una prestazione decisamente diligente. Reparti stretti e ben collegati con la potenza di Okaka, decisivo con il suo gol al 42′, e la tecnica di De Paul capace di creare grattacapi alla difesa granata. La squadra di Mazzarri è sembrata decisamente sotto tono, nemmeno nella ripresa è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Musso.

Il Cagliari si conferma la vera grande sorpresa di questa prima parte di stagione. Alla Sardegna Arena la squadra di Maran ha mostrato le sue migliori qualità: intensità e compattezza. Una buona Spal non è riuscita a limitare il gioco dei padroni di casa che hanno vinto per 2-0 grazie ai gol di Nainggolan al 9′ e di Farago al 67′.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version