Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Junior: Giulia Imperio è bronzo di strappo nei 49 kg! Quarto posto di totale con 165 kg

Pubblicato

il

Comincia positivamente il Campionato Europeo Junior 2019 di sollevamento pesi per la Nazionale italiana, subito capace di raccogliere una medaglia nella prima giornata di gare in corso di svolgimento a Bucarest, in Romania. La prima soddisfazione delle spedizione azzurra è arrivata grazie a Giulia Imperio, unica atleta nostrana impegnata quest’oggi, la quale ha portato a casa un significativo bronzo di specialità nello strappo nella categoria -49 kg femminile.

La pugliese classe 2001, bronzo di totale nei 48 kg in occasione della scorsa rassegna continentale juniores, ha disputato una finale in linea con le ultime prestazioni riuscendo ad eguagliare il primato personale complessivo di 165 kg e a superare quello di strappo con 76 kg sollevati regolarmente nella seconda prova. Giulia Imperio si è inserita in terza piazza nella prima metà di gara alle spalle della dominatrice belga Nina Sterckx (83 kg) e della padrona di casa rumena Mihaela Valentin Cambei (77 kg).

Nell’esercizio di slancio però l’azzurrina non è stata in grado di migliorarsi dopo un primo tentativo riuscito a quota 89 kg e si è dovuta accontentare di un quinto posto di specialità e soprattutto di un bruciante quarto posto assoluto a due sole lunghezze da quei 167 kg ottenuti dalla turca Pelinsu Bayav, medaglia di bronzo. Oro anche nello slancio con 93 kg e titolo continentale di categoria con 176 kg totali per il Belgio con Nina Sterckx, mentre l’atleta locale Mihaela Valentin Cambei si è confermata sul secondo gradino del podio con 93 kg di slancio e 170 complessivi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPE

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità