Superbike

Superbike: Federico Caricasulo firma ufficialmente con Yamaha per il 2020 e sostituisce Melandri nel Team GRT

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria ormai da qualche settimana e quest’oggi è arrivata la conferma ufficiale: Federico Caricasulo gareggerà nel Mondiale Superbike 2020 con la Yamaha nel Team GRT. L’Italia si riprende così una sella nel campionato riservato alle moto derivate di serie grazie ad una sorta di passaggio di testimone tra il ravennate Marco Melandri, prossimo all’addio al termine di questa annata, ed il concittadino Federico Caricasulo, attualmente impegnato nel Mondiale Supersport sulla Yamaha YZF-R6 del team Evan Bros.

Il 23enne romagnolo si trova in seconda posizione in classifica generale con 8 punti di ritardo dal leader Krummenacher ad una sola gara dal termine del campionato, mentre nelle ultime due stagioni si era sempre piazzato quinto. Oltre all’innesto di Caricasulo, la Yamaha GRT ha completato la sua line-up per il 2020 annunciando anche l’arrivo di Garrett Gerloff, pilota texano di 24 anni capace di vincere il titolo nel campionato Supersport MotoAmerica del 2016 e 2017 prima di affrontare due stagioni nel MotoAmerica Superbike in cui ha raccolto un quinto ed un terzo posto. L’americano prenderà sostanzialmente il posto del tedesco Sandro Cortese, il quale dovrebbe accasarsi in Kawasaki nel Team Puccetti.

Queste le prime parole di Caricasulo dopo l’annuncio ufficiale: “Per me è un sogno che diventa realtà. Avrò la chance di correre nel Mondiale Superbike ed è già fantastico, ma farlo con la Yamaha è davvero incredibile. Sono cresciuto come pilota con il team GRT Yamaha, realizzando il mio potenziale assieme a loro. Dunque sono molto felice di tornare con loro in questa nuova avventura“. Di seguito il commento di Andrea Dosoli, manager di Yamaha Motor Europe Road Racing: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Federico e Garrett nel nostro programma World Superbike. Vengono da due realtà differenti, ma sono giovani, talentuosi e determinati a fare bene nella classe maggiore delle moto derivate di serie”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Caricasulo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version