Seguici su

Superbike

Superbike, GP Argentina 2019: Alvaro Bautista vince in solitaria gara-1. Secondo posto per Jonathan Rea

Pubblicato

il

In una cornice quasi surreale Alvaro Bautista conquista gara-1 del Gran Premio di Argentina di Superbike. Solo dodici piloti sono scattati dalla griglia di partenza, a causa delle condizioni ai limiti dell’accettabile del circuito San Juan Villicum. Il tutto condito da tribune desolatamente vuote, che sicuramente non hanno giovato allo spettacolo.

Dopo una partenza praticamente al rallentatore da parte di tutti, Bautista, Rea e Razgatlioglu cercano subito la fuga. Lo spagnolo ed il britannico si alternano in testa, complici anche quale lungo in staccata di entrambi i piloti. Van Der Mark si stacca dal gruppo di testa ed è ormai chiaro che a tredici giri dalla fine che saranno i tre sopra citati a giocarsi la vittoria.

Il momento decisivo arriva ad undici giri dalla fine, quando Bautista fa segnare il giro veloce ed allunga su Rea e Razgatlioglu. Con il passare dei giri la leadership del pilota della Ducati si consolida ed ormai Bautista vola verso una comodissima vittoria.

Rea e Razgatlioglu si danno battaglia per il secondo posto e nella lotta ne esce vincitore il pilota della Kawasaki, che ha già vinto il suo quinto titolo mondiale con largo anticipo. Il turno si consola con il terzo posto ed un podio che conferma la sua ottima stagione e soprattutto gli permette di vincere il campionato dei piloti dei team indipendenti.

Quarto posto ad oltre sedici secondi per Van Der Mark, mentre ancora più staccati Lowes, Haslam, Sykes e Torres.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità