Seguici su

Superbike

Superbike: ufficiale il passaggio di Toprak Razgatlioglu in Yamaha Pata nel 2020 al fianco di Van der Mark

Pubblicato

il

Mancava ormai solo l’ufficialità per sancire l’addio di Toprak Razgatlioglu alla Kawasaki verso una nuova avventura in Yamaha per il Mondiale Superbike 2020. Il talentuoso pilota turco, attualmente quinto in campionato con la Kawasaki indipendente del Team Puccetti, ha firmato un contratto per la prossima stagione con il team Yamaha Pata. La notizia era nell’aria da tempo dopo l’improvviso deterioramento del rapporto con la Kawasaki in seguito alla 8 Ore di Suzuka in cui fu costretto ad osservare dal box i due titolari Jonathan Rea e Leon Haslam alternarsi in moto senza lasciare al turco la possibilità di effettuare almeno uno stint di gara nell’importante corsa endurance nipponica.

Razgatlioglu approda in Yamaha Pata al posto di Alex Lowes, perciò avrà come compagno di squadra il forte olandese Michael Van der Mark, quarto classificato a due round dal termine nel Mondiale 2019. Il turco sta disputando la migliore stagione della carriera da quando è entrato in Superbike, riuscendo addirittura a mettere recentemente in difficoltà il campione del mondo Jonathan Rea a Magny-Cours. Di seguito il commento di Eric de Seynes, presidente Yamaha Motor Europe, a proposito dell’arrivo di Razgatlioglu:

Toprak Razgatlioglu è il pilota giovane più entusiasmante della Superbike e sono felice ed orgoglioso di dire che correrà con noi nel 2020. Se consideriamo la progressione di Toprak di quest’anno, alla sua seconda stagione in Superbike, ci rendiamo conto del fatto che siamo di fronte ad un grande talento con uno spirito da guerriero. Così come il compagno di squadra del prossimo anno, Michael van der Mark, è un pilota che trova sempre qualcosa in più il giorno della gara ed è pronto a spingere al limite per superare ogni ostacolo. Lo abbiamo visto chiaramente a Magny-Cours, dove ha recuperato dalla sesta fila della griglia di partenza per andare a vincere la sua prima gara. Abbiamo anche visto che quest’anno Yamaha ha ridotto il gap dai propri rivali in pista e non vedo l’ora di vedere cosa farà Toprak in sella alla YZF-R1 nel 2020. Con Michael e Toprak penso che avremo uno dei team più forti e dinamici della griglia di partenza della Superbike del prossimo anno”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità