Taekwondo

Taekwondo, Greece Open 2019: tre italiani sul podio tra gli juniores. Secondo posto per Giunta, terzo per Maglione e Della Pia

Pubblicato

il

Tre italiani salgono sul podio tra gli juniores al Greece Open 2019 di taekwondo, torneo internazionale di categoria G1 che si sta svolgendo a Calcide (Grecia). Il migliore risultato viene centrato da Federico Giunta, che chiude al secondo posto nei -51 kg. L’atleta della Tiger’s Den Barcellona ha sconfitto in successione i greci Grigorios Adamidis per 38-35, Nikolaos Dikmanis per 19-18 e Dimitrios Triantafyllou per 28-20, approdando così in finale. Qui Giunta si è però dovuto arrendere 26-3 al padrone di casa Ioannis Prapas.

Si piazzano invece al terzo posto Valentino Maglione nei -68 kg e Luigi Della Pia nei -78 kg. I due rappresentanti della Squadra Mediterranea sono stati sconfitti in semifinale rispettivamente da Theofanis Xanthakos per 17-16 e Vyronas Leka per 33-13. In precedenza Maglione aveva superato 23-6 Konstantinos Kolokythas, 18-3 Georgios Myrelis e 24-15 Orestis Iosifidis, mentre Della Pia 21-10 Giorgos Nikolaidis. Nei -59 kg si ferma ai quarti di finale Giuseppe Foti, sconfitto 15-13 da Andreas Krassopoulos, mentre al primo turno era stato eliminato Giuseppe Barone da Konstantinos Gkoris.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version