Taekwondo
Taekwondo, Sofia Open 2019: bronzo pesantissimo per Vito Dell’Acqua nella prima giornata!
Si è da pochi minuti conclusa la prima giornata del Grand Prix di Sofia (Bulgaria) di taekwondo 2019, si tratta dell’ultimo appuntamento prima delle finali di Mosca (Russia) di dicembre, questo è un torneo G4, che oltre ad essere importante ai fini del risultato, lo è anche perchè mette in palio punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I nostri colori sono stati difesi da Antonio Flecca, che non ha brillato particolarmente, e da Vito Dell’Aquila, che ha invece portato a casa un fantastico bronzo.
La prima gara di giornata è stata quella dei -68 kg: Il cinese Shuai Zhao ha superato con discreta facilità (17-7) il coreano Dae-hoon Lee, conquistando un’importante medaglia d’oro, il bronzo è invece andato al collo del portacolori di Taipei Yu-jen Huang e all’iraniano Soroush Ahmadi.
E’ poi stata la volta delle donne, la cinese Lijun Zhou si è aggiudicata il titolo dei -57 kg in una finale combattutissima (15-12), la Ah-reum Lee aveva ben figurato prima di spegnersi sul più bello. Il podio è stato completato dalla russa Tatiana Kudashova e dalla turca Katice Kubra Ilgun.
Infine è toccato alla categoria che vedeva sul tatami i nostri portacolori, quella dei -58 kg maschili. Antonio Flecca non ha brillato particolarmente e si è fermato al secondo turno, dove nulla ha potuto contro l’australiano Safwan Khalil (2-13).
Vito Dell’Aquila, invece, ha disputato un torneo ottimo sino alla semifinale, in cui è stato battuto 4-9 dal coreano Jun Jang, l’azzurro potrà tornare a casa felice e specialmente con una medaglia di bronzo che vale tanto. Nella finale tutta coreana a spuntarla è stato Jun Jang, che non ha lasciato scampo al compagno Tae-hun Kim (12-1), il secondo bronzo è andato al collo dell’iraniano Armin Hadipour Seighalani.
FOTO: FITA
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter